Ciao a tutti/e.
Ho Kubuntu 10.04, 64 bit, con Firefox 3.6.3.
Da un po' di tempo (non saprei dire come e quando è cominciato) nelle pagine web che hanno finestre con video (tipo youtube, ma non solo. Comunque, di solito cose in flash), spostando un po' su e giù la pagina con la rotellina dal mouse sotto il video resta un rettangolo grigio (che più o meno coincide con la sua descrizione), come un alone grigio e vuoto che poi magari scompare. Sembra come quando uno ha problemi di ram e/o di scheda video, e non verrei a chiedere qui, se non che escluderei l'ipotesi, non tanto perché il pc è abbastanza recente e non ha ancora problemi di prestazioni, ma soprattutto perché con Opera e Konqueror le medesime pagine coi video vengono caricate perfettamente e le finestre coi video non accennano a lasciare "impronte" sotto di loro nemmeno se vado su e giù...
Oddio, mi rendo conto che è difficile rendere a parole questo difetto (non grave: i video comunque si sentono e si vedono benissimo, so che c'è di peggio - ma pur sempre sgradevole), ma spero di aver almeno reso l'idea, anche perché, provando a fare uno stamp-screen da allegare al post per farvelo vedere, il difetto non solo non resta immortalato nella foto ma, anzi, scompare del tutto. Mi credete, sulla fiducia?
Qualcun/a altro/a ne soffre? Sapete da cosa può dipendere/come si può correggere?
Ringraziamenti anticipati