Autore Topic: Linux Ubuntu 10.04(Lucid Lynx): FIREFOX mi fa riconnettere al sistema .... !?!  (Letto 1506 volte)

Offline alda

Salve
sabato 8 maggio ho aggiornato Ubuntu alla versione 10.04 e credo si sia aggiornato anche Firefox alla 3.6.3 (?); succede che vado sul sito web di Telecom Italia, mi leggo la posta, esco e la pagina web di telecom si ricarica ....mentre è in ricarica , forse uno script, mi si spegne il monitor e mi ritrovo la schermata di logon di ubuntu per rientrare come Amministratore. Insomma è come se in un colpo solo avessi scelto di riconnettermi al Sistema.
Alla riconnessione riprovo con FireFox che, forse a causa delle impostazioni di default, per aiutarmi parte subito con il sito web di Telecom!!!! La storia si ripete: riconnessione automatica al sistema. Rientro come Amministratore, rilancio Firefox  .... e il sistema mi caccia fuori di nuovo offrendomi una nuova sessione.
A 'sto punto che faccio? Entro nel sistema e installo un nuovo browser: Chromium (similare a Google Chrome). Rimuovo Firefox e poi provo con 'sto Chromium a navigare in lungo e in largo sul sito di Telecom italia: leggo la posta, esco e faccio un sacco di altre cose  sia su telecom che su altri siti ..... tra l'altro Chromium è molto veloce rispetto a Firefox. Che faccio? lascio perdere Firefox? Mi piacerebbe però capire se ad altri è successo come a me saluti. Alfred

Offline miki64

• Moderatore
Sappiamo che hai Firefox 3.6.3 e Ubuntu 10.04... e il resto?
Estensioni, temi e tutto il resto?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline michro

• Moderatore

Offline alda

Sappiamo che hai Firefox 3.6.3 e Ubuntu 10.04... e il resto?
Estensioni, temi e tutto il resto?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ormai ho rimosso FireFox.
Posso però provare a reinstallarlo e poi, senza estensioni, riprovo sul sito di ALICE/TELECOM e altri siti; se funzionerà allora proverò a installare, se me li ricordo, i componenti aggiuntivi che avevo prima, ma uno alla volta intercalandovi la navigazione su ALICE-MAIL-TELECOM.
Dopo aver fatto le prove vi saprò dire com'è andata.
Intanto grazie per la sollecita risposta.
Alfred

Offline miki64

• Moderatore
Visto che ci sei, NON utilizzare la versione di Firefox nei repository ma utilizza la build di Mozilla:
http://download.mozilla.org/?product=firefox-3.6.3&os=linux&lang=it  ;)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
I fatti che racconti sembrano proprio essere sintomi di un crash nel sistema grafico (server X) ed è per quello che ti riappare la schermata di login.

E' strano che Firefox di suo causi un crash del genere, secondo me un indiziato potrebbe essere il plugin flash.

Offline alda

I fatti che racconti sembrano proprio essere sintomi di un crash nel sistema grafico (server X) ed è per quello che ti riappare la schermata di login.

E' strano che Firefox di suo causi un crash del genere, secondo me un indiziato potrebbe essere il plugin flash.

Salve
re-installato Firefox (firefox-mozilla-build_3.6.3-0ubuntu1_i386.deb) che, non me lo aspettavo (sono un ingenuo ...!), si  è ripreso: i preferiti di prima, gli add-ons di prima, etc... insomma come se non l'avessi rimosso.
Ma adesso non mi fa lo scherzetto di ieri.
Gli add-ons abilitati sono:
- Ant Video downloader 2.0.1
- Cache viewer 0.6.3
- Google docs viewer 1.3
- PDF download 3.0.0.1
- Svuota cache 0.9c
- Ubuntu Firefox modification 0.9rc2
- World IP 2.0.2

invece quelli disabilitati sono:
- FoxyProxy standard 2.19.1
- Illimitux 3.2
- Torbutton 1.2.5

Plugin:
- Adobe reader 9.3
- Deafault plugin 1.0.0.15
- Divx web player 1.4.0.233
- iTunes Application Detector
- QuickTime  plug-in 7.6.6
- Shockwave Flash 10.0r32
- VLC multimedia plugin (compatible Totem 2.30.0)
- Windows media player plugin 10 (compatible; Totem)

Credo di avere installato Firefox inglese US

Saluti
Alfred