Autore Topic: pannello di Mozilla Firefox  (Letto 520 volte)

Offline chrikky

pannello di Mozilla Firefox
« il: 06 Maggio 2010 00:38:18 »
Salve a tutti, e un grazie anticipato a chi mi sa aiutare!!!

Premetto con non sono molto tecnica e di conseguenza non conosco i termini precisi per identificare alcune "icone"

Avete presente la barra principale di Mozilla, quella dove ci sono le frecce dx e sn. dove c'è anche la casetta per arrivare alla home page di google? Bene, da qualche giorno mi sono comparse delle icone pubblicitarie più precisamente (SHOPPING e Careers)  :x che io non riesco in nessun modo a cancellare!!! Aiutatemi perchè sono particolarmente invadenti e antipatiche. GRAZIE Chrikky.

Offline michro

• Moderatore
Re: pannello di Mozilla Firefox
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2010 08:58:54 »
Ciao, personalmente è la prima volta che sento di icone che si autoinstallano sulla Barra degli strumenti.

Non è che hai qualche "ospite indesiderato" nel tuo computer ? Hai provato a fare una scansione con un buon antivirus/antispyware?

Detto questo, prova a resettare totalmente il contenuto delle barre:

1) Avvia Firefox in modalità provvisoria (<-clic).

2) Dalla finestra della modalità provvisoria scegli l'opzione "Ripristina le barre degli strumenti e i controlli".

3) Fai clic sul pulsante "Applica le modifiche e riavvia".

Fai sapere e soprattutto (se vuoi aiutare chi cercherà di aiutarti) fornisci sempre le informazioni richieste qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Sistema operativo, versione di Firefox, componenti aggiuntivi, ecc. ecc. (per le informazioni leggi al link che ti ho fornito).

Offline chrikky

Re: pannello di Mozilla Firefox
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2010 21:19:15 »
 :D Grazie tante michro, oggi sono riuscita a risolvere il problema usando un sistema sicuramente poco ortodosso. Ho disistallato mozilla e l'ho reinstallato ho spento e riacceso il pc e MAGIA tutto è sparito. Comunque il mio sistema operativo è VISTA :lol:
Alla prossima. bye bye