Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: RAI TV problema da impazzire  (Letto 11064 volte)

Offline zeppep

RAI TV problema da impazzire
« il: 02 Maggio 2010 14:50:21 »
Salve a tutti,

ho provato a cercare la soluzione in thread precedenti ma niente...sono su xp professional sp3, ho firefox aggiornato all'ultima versione e kaspersky internet security che mi fa da antivirus e da firewall. Da quando la rai ha deciso di usare silverlight non ho trovato piu pace con lo streaming in diretta.

In pratica il mio problema (stranissimo) è che i filmati on demand si vedono tranquillamente, le dirette invece no (mi funziona solo rai news 24 cosa ancora piu strana). Ho provato un po a smanettare tra firewall ed opzioni e un paio di volte sono riuscito a sbloccare lo streaming, dopodichè ho notato che ogni volta che il componente aggiuntivo NOscript si aggiornava magicamente lo streaming si bloccava di nuovo.Mamma RAI mi dice che la visione è consentita solo dal portale RAI.TV che messaggio demente!!!!

Ora ho provato a rimuovere NOscript (ma lo rimetterò perchè lo trovo utilissimo) e comunque lo streaming non va, dal firewall ho dato tutti i permessi possibili e immaginabili ma niente.Mi date una mano? magari è una questione di porte? veramente non ho piu idea...grazie a tutti  :)

- Extension List Dumper 1.14.8
- IE View 1.4.5.1
- Java Console 6.0.20
- Java Quick Starter 1.0
   (Inattivo)
- Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0
   (Inattivo)
- Password Exporter 1.2
   (Inattivo)
- PC Sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.685
   (Inattivo, Incompatibile)

- 2007 Microsoft Office system 12.0.4518.1014
   (Inattivo)
- Adobe Acrobat 9.3.2.163
- DivX Player Netscape Plugin 6.1.0.0
- DivX Web Player 2.0.0.254
- Java Deployment Toolkit 6.0.200.2 6.0.200.2
- Java(TM) Platform SE 6 U20 6.0.200.2
   (Inattivo)
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- Office Genuine Advantage 1.6.28.1
   (Inattivo)
- QuickTime Plug-in 7.6.6 7.6.6.0
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.46
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.12.46
- Shockwave Flash 10.0.45.2
- Shockwave for Director 11.5.6.606
- Silverlight Plug-In 3.0.50106.0
- VLC Multimedia Plug-in 1.0.5.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: RAI TV problema da impazzire
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2010 17:52:50 »
Citazione
la visione è consentita solo dal portale RAI.TV che messaggio demente!!!!

Se il messaggio ha un senso, hai per caso un blocco dei referer in Kaspersky?
Avviando FF in modalità provvisoria funziona?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2010 12:26:32 »
Potrebbe anche dipendere da alcuni settaggi lasciati da NoScript e attivi anche dopo la sua disinstallazione.
Se non risolvi nei modi indicati da gialloporpora, con Firefox chiuso vai nella directory del profilo, apri con un editor di testo il file prefs.js e togli tutte le righe che iniziano con "capability" (se ci sono).
Quindi riprova.

Offline zeppep

« Risposta #3 il: 03 Maggio 2010 14:19:38 »
dunque, innanzitutto vi ringrazio per la prontezza, ho provato i suggerimenti di tutti e due ma niente da fare.la cosa bellissima è che l'unico che funziona è rai news 24.

Ho notato che dall'home page passando col mouse sui vari canali, in basso a destra visualizza l'indirizzo del link di destinazione ed esce tipo (cambia solo il nome del canale):

http://www.direttaraiuno.rai.it/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno

inoltre la console errori di FF dice questo:

Avviso: Errore durante l'interpretazione di 'filter'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/css/raitvStyle.css
Riga: 3565

Avviso: Era attesa una dichiarazione, invece si è trovato '#position'.  Saltato alla dichiarazione successiva.
Riga: 3674

Avviso: Era attesa una dichiarazione, invece si è trovato '#top'.  Saltato alla dichiarazione successiva.
Riga: 3676

e porta una caterva infinita di questi errori in lista...

la vedo dura  :)

Online Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2010 14:59:32 »
Se hai già provato in modalità provvisoria senza risultati prova con la creazione di un profilo nuovo e pulito.
Informazioni su come creare e gestire profili in questa pagina:

Gestione dei profili

Offline zeppep

« Risposta #5 il: 04 Maggio 2010 14:56:19 »
grazie :-) ho tentato come hai suggerito ma niente da fare...ho provato a anche a disabilitare completamente il firewall per vedere se era una questione di porte ma niente.mi sa che ci metto una croce sopra e aspetto il prossimo (speriamo lontano) format

cmq rimane il problema piu assurdo che abbia mai incontrato in tanti anni di pc

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2010 16:42:37 »
Vorresti fare un'ultima prova disinstallando (non disattivando) Kaspersky e poi collegarti giusto il tempo per verificare se il problema si ripresenti?

Offline zeppep

« Risposta #7 il: 05 Maggio 2010 12:16:43 »
niente da fare.

cmq i sospetti su Noscript aumentano, perchè ho provato dal mio portatile che ha la stessa configurazione del fisso incriminato, kaspersky no script ecc.ecc. sono andato sul sito rai con gli script bloccati e mi diceva lo stesso messaggio di blocco, dopodichè ho pernesso gli script e si vede perfettamente.

"con Firefox chiuso vai nella directory del profilo, apri con un editor di testo il file prefs.js e togli tutte le righe che iniziano con "capability" (se ci sono).
Quindi riprova"

questa l'ho provata ma niente, cè un modo per pulire completamente noscript secondo voi?

Online Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2010 14:53:07 »
La prova con un profilo nuovo e pulitol'hai effettuata?
Scrivi "i sospetti su Noscript aumentano" ma in un profilo nuovo non c'è nessuna estensione e nessuna personalizzazione.

Offline zeppep

« Risposta #9 il: 05 Maggio 2010 21:28:26 »
La prova con un profilo nuovo e pulitol'hai effettuata?
Scrivi "i sospetti su Noscript aumentano" ma in un profilo nuovo non c'è nessuna estensione e nessuna personalizzazione.

si l'ho fatta con noscript disinstallato e non va.credo sia rimasto qualcosa nelle impostazioni....boh

Online Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2010 22:24:59 »
No, sei hai creato un nuovo profilo questo era pulito senza alcuna traccia delle estensioni o altre tue personalizzazioni presenti nel vecchio profilo.
Disattivare e qualche volta anche disinstallare una estensione può lasciare tracce del suo funzionamento ma solo in quel profilo specifico.

Mentre Kaspersky può continuare ad interferire anche con nuovi profili nuove installazioni e spesso anche se disattivato.

Offline zeppep

« Risposta #11 il: 06 Maggio 2010 11:39:37 »
novità...ora lo streaming funziona, ho reinstallato da capo noscript, e dopo aver smanettato sulle impostazioni ho tolto la spunta a "Vieta Microsoft Silverlight" (cosa che gia era impostata sulla vecchia installazione).rimane un gran mistero, speriamo che al prossimo aggiornamento di Noscript non fa di nuovo i capricci...

Offline angeloeadriana

« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2011 13:21:01 »
salve  a tutti anke a me e' spuntato lo stesso problema riesco a vedere tt i programmi della rai tranne rai 1,2,3 e rai sport1 e 2 da ieri sera il resto  s vede bene....ho sinstallato silverlight ma nel sito qnd seleziono il programma nn m compaiono piu le barrette del silverlight accanto a volume e ingrandisci skermo per favore aiutatemi io ho windows 7 e utilizzo come motore d ricerca google crome grazie anticipatamente

Offline angeloeadriana

« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2011 13:23:37 »
ho provato a seguire i consigli prima indicati installando firefox e il no script modificando anke le opzioni ma niente....cmq uso solo google crome spero possiate dirmi cm risolvere il probl senza installa firefox

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2011 13:32:25 »
cmq uso solo google crome spero possiate dirmi cm risolvere il probl senza installa firefox

Hai letto come si chiama questo forum??? :shock: