Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Considerazioni Generali su Mozilla  (Letto 2124 volte)

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Considerazioni Generali su Mozilla
« il: 29 Aprile 2010 15:19:57 »
Grazie al Vostro aiuto e con un pizzico di altro lavoro e studio son riuscito a finire finalmente il programmino commissionatomi su cui sbattevo da qualche giorno.

Ho constatato alcune cose che presto riporterò anche a chi di dovere:

1) Non so chi attualmente gestisce la traduzione e l'aggiornamento delle pagine della sezione developer.mozilla.org ma sono poco aggiornate, con link e informazioni vecchie e poco utili;

2) Ultimamente, e sempre imho, Mozilla non segue molto gli sviluppatori e i loro commenti/suggerimenti/problemi...sopratutto sulle applicazioni che rilascia;

3) Le ultime versioni di XULRunner (versione della sezione italiana del sito: 1.8.0.4, versione della sezione inglese del sito: 1.9.2) instabili e con pacchetti corrotti;

4) Prism: idem come sopra e, per meglio commentare, nelle versioni ultime di Prism, ci sono inseriti nel codice, dei workaround per correggere problemi conosciuti da tempo e mai sistemati; di questi problemi, come l'errore di parsing XML durante un download dei file, presente nel motore XULRunner, si parla su MozillaZine e sui Gruppi di Google...con date anche antecedenti negli anni;

5) Sito poco funzionante;

e potrei anche continuare ^^"

Il mio, più che uno sfogo, è un cercare di capire perchè succede tutto questo o se per lo meno sono consapevoli di questi problemi. Mi piacerebbe capire anche se sono l'unico che ha riscontrato questi problemi prima di segnalarli.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Considerazioni Generali su Mozilla
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2010 15:29:24 »
In effetti e più generalmente parlando, non molto tempo fa qualcuno ha provato a lamentarsi ma sfortunatamente il risultato raggiunto è stato semplicemente di far irritare qualche mozillico... :roll:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2010 00:25:12 »
Guarda, io ho perso un sacco di segnalibri che non riesco nemmeno più a ritrovare, esempio:
http://developer.mozilla.org/en/docs/Core_JavaScript_1.5_Guide:Regular_Expressions

ma ce ne sono altre di pagine che avevo salvato e non trovo più.

Offline A35G

« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010 09:38:52 »
Questo perchè appartengono al ramo 1.5...e la guida è piena di link o di esempi che oramai non valgono più...vi son anche pagine ripetute :)

Comunque oggi a quanto pare han capito che ci son problemi e appare anche questo avviso:
Citazione
MDC is currently experiencing technical issues resulting in very slow performance. Please be assured we're working on it.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2010 14:19:13 »
Citazione
Questo perchè appartengono al ramo 1.5...e la guida è piena di link o di esempi che oramai non valgono più...vi son anche pagine ripetute Smile

Certo però quella pagina (di cui non avevo nemmeno trovato il corrispettivo per 1.7, almeno un mese fa quando mi ero accorto di averla persa)  è ancora valida, le regex quelle sono ino, ho visto che c'è qualche funzione in più, però  quell'articolo era ancora buono ed era una buona introduzione all'argomento, insomma io l'avrei lasciato :-)
Ciao

Offline A35G

« Risposta #5 il: 30 Aprile 2010 17:32:21 »
L'avrei lasciata anche io come avrei lasciato tanto altro ma a quanto pare da quelle parti non la pensano come noi.