Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aiuto con firefox non riesco a inviare le mail con alice  (Letto 2434 volte)

Offline eli72

Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema dell'invio delle mail con alice perchè con firefox non partono! Mentre se uso explorer le invia normalmente.
Ho un pc nuovo con windows7 e ho scaricato subito firefox 3.6 perchè con internet explorer non mi trovo molto ma ogni volta che tento l'invio di una mail(alice.it) non va!!!!
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi considerate che non sono espertissima quindi se potete aiutarmi passo passo grazie mille a tutti

Eli72

Offline miki64

• Moderatore
Re: Aiuto con firefox non riesco a inviare le mail con alice
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2010 10:39:25 »
Ulteriori informazioni, per cortesia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline eli72

« Risposta #2 il: 25 Aprile 2010 08:01:22 »

Eli72

Posso dirti che quando tento di inviare la mail con alice (non uso dsl ma chiavetta tim) e utilizzo firefox come browser non le invia e mi compare un messaggio "impossibile risolvere il destinatario",e la mail va direttamente nelle bozze non inviate. Ho fatto la prova per vedere se era un problema delle mail utilizzando internet explorer e riesco ad inviare a tutti gli indirizzi mail.
Ho contattato anche il servizio internet della tim e mi hanno detto che il problema è firefox qualcosa che impedisce l'invio.
Anche se non capisco come prima utilizzando un pc che andava a carbone, vecchissimo, e con windows xp funzionava perfettamente.
Non so se ho dato le informazioni corrette e necessarie ma odio dover usare explorer solo per le mail e poi tornare su firefox per tutto il resto.

ciao grazie eli72

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2010 08:07:01 »
Giusto per capire: gli indirizzi li scrivi o li recuperi dalla rubrica? Se scrivi il tuo indirizzo e-mail come destinatario hai lo stesso problema? Io ho fatto una prova rapidissima sulla webmail di alice (mai usata prima d'ora) e non riscontro problemi.

Offline eli72

« Risposta #4 il: 25 Aprile 2010 08:20:28 »
Giusto per capire: gli indirizzi li scrivi o li recuperi dalla rubrica? Se scrivi il tuo indirizzo e-mail come destinatario hai lo stesso problema? Io ho fatto una prova rapidissima sulla webmail di alice (mai usata prima d'ora) e non riscontro problemi.

Ho provato sia recuperando l'indirizzo dalla rubrica sia scrivendolo direttamente e ho fatto la prova anche rispondendo direttamente al messaggio ricevuto !!!! niente mi compare sempre "impossibile risolvere il destinatario"

grazie eli72

Offline eli72

« Risposta #5 il: 25 Aprile 2010 09:08:33 »

Eureka!!!!
non so come e perchè ma ora l'invio delle mail anche con firefox partono senza problemi!!!

Grazie comunque è utile sapere che per qualsiasi problema ci si può rivolgere a voi !!!
un saluto a tutti

eli72

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2010 10:51:51 »
Contenti che tu abbia risolto anche se in modo misterioso :)

Forse si trattava di un problema momentaneo con la tua webmail.

In caso di bisogno, la prossima volta cerca di fornire le informazioni richieste (vedi link al messaggio di miki64). :wink:

Codice: [Seleziona]
* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
* Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
* Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

Sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.