Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Salvataggio automatico del file json  (Letto 2451 volte)

Offline LisaTinny

Salvataggio automatico del file json
« il: 19 Aprile 2010 12:16:37 »
Avevo inserito questa domanda in un'altra discussione, ma mi sono accorta che il titolo non rispecchiava ciò di cui avevo bisogno, quella non la so chiudere, però ho necessità di una risposta e quindi ho aperto un'altra discussione; questo è il mio problema:
ho impostato browser.bookmarks.autoExportHTML su true perchè mi è molto utile tenere aggiornato il file html, e la funzione è perfetta, ed in più aggiorna anche il file places.sqlite;
ora però mi sono accorta che non aggiorna/crea il file bookmarks-anno-mm-gg.json che si trova nella cartella del mio profilo ...../bookmarkbackups/; quella che crea automaticamente FF 3.6.3 per sicurezza.
Quindi non ho il file json come backup di sicurezza.
Qualcuno sa dirmi se devo impostare qualche impostazione particolare nelle opzioni oppure nel file about:config?

Sistema Win XP Professional
Firefox 3.6.3
Tema Vista-aero 3.0.0.90 (reso compatibile)
Estensioni
- All-in-One Sidebar 0.7.11
- Bookmark Backup 0.4.10.
- Bookmark Duplicate Detector 1.0.3
- Firefox Search Sidebar 1.2
- IE Tab 2 (FF 3.6+) 2.4.14.1
- MinimizeToTray revived (MinTrayR) 0.5.4
- MR Tech Toolkit 6.0.4
- Places’ Tooltips 2.2.20091211
- Show Parent Folder 1.7
- Tab Mix Plus 0.3.8.2
- Translation Panel 1.4.14.9.141

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Salvataggio automatico del file json
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2010 12:27:15 »
Ciao, se riporti quel valore a false, il backup viene creato?

Offline LisaTinny

« Risposta #2 il: 19 Aprile 2010 14:17:25 »
anche se cambio in false, non crea il backup. Ho provato su un profilo pulito e mettendo false, crea il backup.

Ma il backup dovrebbe crearlo ogni volta che chiudo Firefox oppure solo se cambio qualcosa nei segnalibri?

browser.places.importBookmarksHTML questo parametro come dovrebbe essere???

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2010 14:56:52 »
Io ho come valore false, è una delle preferenze che risultano modificate nella mia installazione ma di sicuro non l'ho modificata io...

Offline LisaTinny

« Risposta #4 il: 19 Aprile 2010 15:10:22 »
anche a me risulta in false, ma pensavo fosse cambiata dopo che avevo messo true al paramentro.... browser.bookmarks.autoExportHTML...
penso che questo parametro browser.places.importBookmarksHTML, stia ad indicare da dove deve "leggere" i segnalibri... se dal file bookmarks.html oppure se da places.sqlite..
forse mi sbaglio....
vorrei solo che aggiornasse i due file (bookmarks.html + places.sqlite) e che creasse il file di backup automatico bookmarks_____.json

Aiuto!!!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2010 15:53:42 »
C'è una pagina web dove vengono spiegati (in inglese) i significati e i valori della maggior parte delle voci/preferenze
http://kb.mozillazine.org/About:config_entries

ma oggi non riesco a raggiungerla..."Connection Failed"-"(110) Connection timed out"-"The remote host or network may be down. Please try the request again." :roll:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2010 16:11:27 »
Scusa ma rileggendo i tuoi messaggi...dici che con un nuovo profilo funziona.
Ho capito bene?

Se non ho frainteso, potrebbe essere colpa di qualche estensione che interferisce?
Non le conosco ma forse qualcuna delle estensioni installate nel tuo profilo non funzionante e che hanno a che fare con i segnalibri potrebbe essere la causa del problema?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Al limite, se con il nuovo profilo è ok, perché non utilizzi quello e recuperi i dati dal tuo vecchio profilo seguendo quanto scritto nell'articolo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)
Personalmente recupererei solo i segnalibri e le eventuali password, le estensioni (quelle che ritieni fondamentali) le reinstallerei ex novo una alla volta verificando il corretto funzionamento prima di installare la successiva.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010 16:15:31 da michro »

Offline LisaTinny

« Risposta #7 il: 20 Aprile 2010 11:19:29 »
Ho creato un profilo nuovo, importato solo i segnalibri e le password, e installato solo le estensioni che mi interessavano, una ad una, dopo ognuna ho riavviato, ho cambiato il parametro "browser.bookmarks.autoExportHTML", perchè mi è indispensabile salvare in html, ma il file json, lo salva quando vuole, e non ogni volta che chiudo firefox così come fa il file html e "places.sqlite" anche se non ho cambiato niente, quindi per ora mi tengo la funzione così e il file json lo salvo manualmente prima di spegnere il computer; se nel frattempo qualcuno riesce a capire il funzionamente del salvataggio dei file json, io resto in attesa.
Grazie a tutti.