Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Malfunzionamento di firefox con Google [causa: estensione Recfree]  (Letto 492 volte)

Offline fed52

Ciao a tutti ho un lap samsung r700 con 3 gb di ram e vista home premium. normalmente uso firefox 3.6.3 con www.google.it come home page. da qualche tempo succede che quando tento di aprire il risultato di una ricerca effettuata con google firefox va in crash, cioè si chiude automaticamente. il problema non si presenta con gli altri motori, nè si presenta quando utilizzo google con altri browsers (IE, safari, google chrome. mi potete dare qualche consiglio?
Grazie
« Ultima modifica: 17 Aprile 2010 18:37:42 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Malfunzionamento di firefox con Google
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2010 13:01:06 »
Sarebbe cosa utile conoscere i componenti aggiuntivi (estensioni/temi non di default) installati nel tuo Firefox. :wink:

Offline fed52

Re: Malfunzionamento di firefox con Google
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2010 18:34:03 »
Sarebbe cosa utile conoscere i componenti aggiuntivi (estensioni/temi non di default) installati nel tuo Firefox. :wink:
grazie forse ho risolto disinstallando l'estensione recfree 1.3.60..per il momento ha ripreso tutto a funzionare ok

Offline michro

• Moderatore
Re: Malfunzionamento di firefox con Google [causa: estensione Recfree]
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2010 18:44:10 »
Bene. :wink:

Quando accadono queste cose la prima prova da fare è quella di avviare Firefox in Safe mode (<-clic).
Se con la modalità provvisoria di Firefox il problema non si verifica allora il "colpevole" è un estensione o un tema (non di default).

È il metodo più veloce ed efficace per una prima diagnosi. :wink: