Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema Con i Motori di Ricerca  (Letto 496 volte)

Offline Virtualflyer

Problema Con i Motori di Ricerca
« il: 11 Aprile 2010 11:25:10 »
Ciao a tutti,
uso Firefox su Windows 7 e stamattina stavo spostando un collegamento dalla barra superiore e devo averlo rilasciato sul punto sbagliato. Così ora se dalla barra di ricerca seleziono google e scrivo firefox, mi dà una cosa tipo:
http://www.hwupgrade.it/search?q=firefox&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

ovviamente il segnalibro che stavo spostando era di Hardware Upgrade.
Ho provato a rimuovere google dai motori e rimetterlo e a fare una ricerac con yahoo, che funzionava perfettamente.

cosa posso fare??

P.S.

Non posto ora la configurazione perchè sono su un altro pc, comunque sono quasi certo che non sia un problema di conflitti o di estensioni dannose, perchè il problema si è verificato solo dopo aver mosso i segnalibri.

Grazie mille
« Ultima modifica: 11 Aprile 2010 11:31:41 da Virtualflyer »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema Con i Motori di Ricerca
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2010 11:47:08 »
Se nella barra degli indirizzi digiti about:config dai inivio (prometti) e nel campo Filtro digiti o copi/incolli
keyword.url
che valore ti trovi?

Probabilmente quello che hai inserito
http://www.hwupgrade.it/search?q=firefox&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

clic col tasto destro del mouse sulla stringa e nel menu contestuale selezioni "Ripristina" esci dall'about:config caricando una pagina web qualsiasi anche la homepage.
Doversti ritrovarti Google.

Offline Virtualflyer

« Risposta #2 il: 11 Aprile 2010 11:53:40 »
Se nella barra degli indirizzi digiti about:config dai inivio (prometti) e nel campo Filtro digiti o copi/incolli
keyword.url
che valore ti trovi?

Probabilmente quello che hai inserito

clic col tasto destro del mouse sulla stringa e nel menu contestuale selezioni "Ripristina" esci dall'about:config caricando una pagina web qualsiasi anche la homepage.
Doversti ritrovarti Google.

digitando about:config mi dice che potrebbe invalidare la garanzia, ma la garanzia di che cosa?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2010 12:00:03 »
Non ti preoccupare é solo un deterrente per evitare che utenti inesperti vadano a giocare con le preferenze compromettendo il
corretto funzionamento di Firefox. :wink:

Firefox non è in garanzia e puoi scaricarlo, installarlo e disinstallarlo quante volte ti pare. :wink:

Della serie: " se smanetti non ti garantisco che dopo funzioni correttamente e non ti procuri problemi di altro tipo".

In genere quando uno modifica una preferenza esiste appunto la possibilità di ripristinare quella predefinita.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2010 12:02:22 da michro »

Offline Virtualflyer

« Risposta #4 il: 11 Aprile 2010 12:01:43 »
mi pareva, perchè se avesse avuto una garanzia e io l'avessi infranta, avrei benissimo potuto riscaricarmelo come dici tu!

EDIT: Funziona, grazie mille, hai idea di cosa possa avere modificato?

P.S.
Ho visto che il parametro era vuoto, chissà in base a cosa decideva per hwupgrade!
« Ultima modifica: 11 Aprile 2010 12:05:23 da Virtualflyer »