Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impostazione forzata carattere minimo  (Letto 754 volte)

Offline lkjhgfqwerty

Impostazione forzata carattere minimo
« il: 07 Aprile 2010 12:20:48 »
io imposto dimensione carateri minimo con valore 24,con 'zoom solo del testo ' selezionato; solo che in alcuni casi ho bisogno di  rimpicciolire,e non riesco a farlo semplicemente con ctrl - ,devo per forza andare a modificare 'dimensione carateri minimo'.
Se invece metto nessuna in  'dimensione carateri minimo',ho i caratteri minuscoli indiferettemente  dagli altri valori.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2010 12:40:38 da miki64 »

Offline Barbera

Re: caratere minimo
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010 15:19:51 »
In "dimensione minima dei caratteri" io ho 12, ma se hai un buon monitor puoi usare anche solo 10.

Offline lkjhgfqwerty

« Risposta #2 il: 07 Aprile 2010 17:20:42 »
non hai capito,a me serva che il carattere sia 24 di default,senza impostarlo in 'dimensione minima',cosi da rimpicciolire con ctrl -  all'ocorreza

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 08 Aprile 2010 21:06:32 »
Se imposti il carattere minimo a 24 non potrai ridurlo quando desideri, imposta  il minimo a 12 e con le impostazioni dei caratteri proporzionale e larghezza fissa metti 24 come desideri. Se imposti il minomo a 12 non potrai ridurlo di più, quello è il minimo.

Offline lkjhgfqwerty

« Risposta #4 il: 10 Aprile 2010 13:15:46 »
Se imposto il carattere minimo a 12 ,qualsiasi valore io metta  nelle impostazioni dei caratteri proporzionale e larghezza fissa ,visualizzo sempre e comunque i caratteri a dimensione 12,non vorrei che fosse un bug;stessi risultati in modalita provissoria.Sia con xp che seven.
http://img689.imageshack.us/i/immagidzgne.png/
l'immagine dimostra cio che ho detto
« Ultima modifica: 10 Aprile 2010 13:32:35 da lkjhgfqwerty »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2010 22:56:41 »
Hai già provato ad utilizzare le impostazioni standard e selezionare l'opzione Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati?
Facendo Ctrl + nelle eventuali pagine con caratteri troppo piccoli.

Offline Barbera

« Risposta #6 il: 11 Aprile 2010 10:47:33 »
Posso consigliarti un'estensione, cercala perchè non so con esattezza se è su ExtenZilla. Il nome che appare è "Zoom page vers. 1.8". Ti immette i comandi zoom del testo sulla barra di stato e memorizza lo zoom per la pagina che stai visualizzando in modo che quando la riaprirai imposterà la visualizzazione precedente. Immettendo impostazioni "normali" nella scelta dei caratteri tutto FF sarà "Normale" e solo su quella o quelle pagine sarà zoomato il testo. Prova e diimi se può essrti utile.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2010 11:10:03 »
Purtroppo la versione presente su Extenzilla  http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=432 non è aggiornata per Firefox 3.6.3.
Questa è aggiornata, ma mi sembra che faccia un'altra cosa: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=798 .

Offline lkjhgfqwerty

« Risposta #8 il: 11 Aprile 2010 11:31:00 »
Hai già provato ad utilizzare le impostazioni standard e selezionare l'opzione Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati?
Facendo Ctrl + nelle eventuali pagine con caratteri troppo piccoli.

si,risultati deludenti.

l'estensione quick page  zoom,aggiunge solo tasti per zoomare,se solo cliccadoli modificassero i valori dei 'dimen caratteri minimi' sarebbero perfetti,ma purtroppo...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2010 11:38:55 »
Uhmmmm... io adesso sono al lavoro e non posso fare una prova... però se scarichi PageZoom, ne forzi la compatibilità (sul nostro Forum troverai come fare), crei un nuovo profilo e poi installi l'estensione forzatamente aggiornata, dovresti trovare (lo intuisco dall'immagine di Extenzilla) il menu a tendina che ti permette di diminuire il valore minimo (voce "Aumenta/Diminuisci del...%", forse ci sono dei numeri in negativo per diminuire lo zoom).
Confesso però che comincio a capirci molto poco del tuo problema...  :?

Offline Barbera

« Risposta #10 il: 11 Aprile 2010 11:59:15 »
L'estensione che uso io "Zoom Page 1,8" mette le 2 icone sulla barra di stato e una volta che hai zoomato la pagina al valore utile per te ti consente di chiudere e riaprire la pagina con lo stesso zoom con cui l'hai chiusa. Questo non è equivalente ad impostare <carattere minimo?>. Naturalmente non penso possa salvarti tutte le pagine ma comunque si fa presto a zoomare. Se i tuoi problemi dipendono dall'uso che ne può fare un ipovedente puoi sempre scegliere di impostare window a finestre molto grandi.

Offline lkjhgfqwerty

« Risposta #11 il: 11 Aprile 2010 12:18:58 »
page zoom è proprio quello che mi serviva,grazie :D

forse dovrei aprire un altro discussione:ho parecchie estensioni che mi inseriscono icone su barra di stato e non tutti hanno l'opzione per metterli sulla barra dei menu,vorrei spostarli li che ce parecchio spazio,è possibile?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2010 12:40:15 »
Apri un'altra discussione, dettagliando sempre le tue estensioni attuali.  ;)

Offline lkjhgfqwerty

Re: Impostazione forzata carattere minimo
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2010 18:31:38 »
vabbe lascio perdere