Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderbird 3.0.5 - e gmail.com  (Letto 6540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fcurcio43

  • Post: 2
thunderbird 3.0.5 - e gmail.com
« il: 07 Aprile 2010 12:20:12 »
1.01 - Sto tentando di uscire dalla asfissiante gabbia di gmail.com;
1.02 - Alla bisogna, mi sono indirizzato su Thunderbird. Ma, partendo dal mio zero assoluto (- 275 ° Kelvin), scegliendo, così, alla cieca, la versione 3.0.5;
1.03 - E dunque, proprio partendo dal mio zero assoluto, confesso di non raccapezzarmi punto. Non so (non ho la minima idea) da dove debbo iniziare; a chi posso rivolgermi (genericamente all'indistinto Forum?); come entrare nel Forum (suppongo che questa email sia il mio primo mattone); con chi mi è dato interloquire; chi, "passo dopo passo", mi può condurre, mano nella mano (sigh!), all'agognato traguardo di un "sistema" di e-mail Thunderbird, a mezzo del quale affrancarmi dal "ghetto" di "@gmail.com";
1.04 - Insomma, adesso che mi sono iscritto a questo benedetto "forum", mi domando: "cosa ho mai risolto"?
1.05 - Un "help", dunque, alla prima "anima buona e pia" (ma non sono assolutamente un "credente") che voglia raccogliere questo mio ingenuo "messaggio in bottiglia". Che Dio me la mandi buona. Franco
Ps: ad esempio: "non usare emoticon". Per me, come parlare in arabo! (con tante scuse per gli arabi che mi leggono, ma io l'arabo proprio non lo conosco). Grazide
« Ultima modifica: 07 Aprile 2010 13:41:18 da fcurcio43 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: thunderbird 3.0.5 - e gmail.com
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010 13:27:34 »
Cosa stai cercando di fare? Non si è capito...
Forse configurare con TB 3 un account di Gmail?  :?
Perché hai postato nelle versioni di sviluppo?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: thunderbird 3.0.5 - e gmail.com
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2010 13:43:17 »
Perché hai postato nelle versioni di sviluppo?

Perché sta usando una nightly di TB 3.0.5 (l'ultima versone ufficiale è la 3.0.4)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: thunderbird 3.0.5 - e gmail.com
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2010 18:39:19 »
fcurcio43, per cortesia, che cosa ti costa posta re qui, in area pubblica, tutto il papiro che stai inviandomi in PM?   :roll:

Offline fcurcio43

  • Post: 2
"thunderbird 3.0.4 - e google.gmail.com"
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2010 00:14:23 »
1.01 - Penso di aver compreso cosa si è inteso dire con "postare tutto in area pubblico" e "non aiuto in area privata". Chiedo scusa per la mia inaudita insolenza. Ed allora, se questa è la "sezione pubblica", io azzardo nel proseguire;
1.02 - Attualmente, quanto a posta web, sono su google.gmail.com. Ma non sono mai riuscito a gestirla con outlook express di Windows sul mio Pc venendo così “costretto” a gestire tutta la mia posta solo sul server di Google.gmail.com;
1.03 – I dati essenziali che mi riguardano sono i seguenti: Pc= notebook COMPAQ Presario R3000; SO = Windows XP; Collegamento in rete = Wireless rete del Politecnico di Milano (banda larga protetta; 48 Mbyte/sec); E-mail = Google.gmail.com (è sufficiente?);
1.04 - "Domanda: posso, magari settando tutto il PC ex novo, (WindowsXP + Office 2000 + Explorer + Thunderbird + altro che non so dire) impostare il traffico di email sul mio Pc, facendo uso della rete Wireless del Politecnico di Milano?"
1.05 - Grazie e mille per la pazienza di tutti. Franco.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: "thunderbird 3.0.4 - e google.gmail.com"
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2010 09:59:36 »
1.02 - Attualmente, quanto a posta web, sono su google.gmail.com. Ma non sono mai riuscito a gestirla con outlook express di Windows sul mio Pc venendo così “costretto” a gestire tutta la mia posta solo sul server di Google.gmail.com;
Cosa significa che non sei mai riuscito a gestirla, nello specifico?
Non mi è chiaro che cosa vorresti ottenere.
Se vuoi una mano per i parametri di configurazione, quelli te li posso agevolmente passare io (però ho un account Gmail in POP3, non IMAP).
Se ci spieghi meglio quello che vorresti ottenere da Thunderbird, noi ti aiuteremo al meglio (non ho compreso - ad esempio - cosa c'entrino Office e tutto il resto).

edit: non abbiamo compreso ancora quale versione di Thunderbird tu abbia, visto che hai poi postato in altra sezione.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2010 10:04:11 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thunderbird 3.0.5 - e gmail.com
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2010 14:25:18 »
io ti consiglio di installare l'ultima versione stabile e seguire la guida di configurazione che trovi nell'help di gmail
le versioni non definitive sono rivolte solo ad esperti e questa sezione serve per segnalare problemi specifici che sulle versioni stabili non si verificano non server per chiedere supporto.

Offline dharma

  • Post: 77
Re: thunderbird 3.0.5 - e gmail.com
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2010 19:00:48 »
Ps: ad esempio: "non usare emoticon". Per me, come parlare in arabo! (con tante scuse per gli arabi che mi leggono, ma io l'arabo proprio non lo conosco). Grazide

Scelgo il contributo più semplice: Emoticon sono le faccine!  :D

A proposito di arabo invece....anche io non so cosa significhi grazide ... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.