Autore Topic: Quando uso firefox il pc si blocca :-(  (Letto 9225 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: Quando uso firefox il pc si blocca :-(
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2010 15:49:42 »
@antoerik, per cortesia se vuoi aiutare chi cercherà di aiutarti riporta tutte le informazioni utili
come ha fatto @the mummy nel suo primo messaggio. :wink:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg280092#msg280092

Sistema operativo...componenti aggiuntivi...insomma quanto richiesto al link qui sopra.

Offline the mummy

« Risposta #16 il: 08 Aprile 2010 23:19:08 »
Ancora qui a disturbarvi, ...purtroppo. Vi  ringrazio comunque per l'assistenza che mi avete offerto.
Stasera ho navigato per quasi 2 ore in modalità provvisoria, poi ho creato un nuovo profilo (senza cancellare il vecchio, come mi pare mi avete consigliato di fare).
Ho riavviato firefox in modalità normale col nuovo profilo, dopo aver salvato qualche segnalibro, firefox si è bloccato, solito discorso, puntatore del mouse fermo sulla clessidra, impossibile aprire il task manager, neanche con ctrl+alt+canc
ho dovuto resettare almeno una quindicina di volte, prima di riuscire a riavviare il PC, eppure in modalità provvisoria non si blocca, magari sembra rallentare delle volte, anche se l'utilizzo della CPU è bassissimo, ed in download è veloce, ma non si blocca, mentre in modalità normale si blocca sempre. Cos'altro posso provare, prima di rassegnarmi e portare il PC in assistenza.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2010 23:26:31 »
Nessun disturbo, ci dispiace solo che tu non abbia ancora risolto. :wink:

In attesa di altri suggerimenti, se non l'hai già fatto, prova a leggere l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+blocca

Fai sapere.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2010 14:20:00 »
Un'altra prova che puoi fare.
Se non lo hai già fatto fai un backup del tuo profilo in particolare segnalibri e password.

Avvia il nuovo profilo in modalità provvisoria, nella finestra che avvia la modalità provvisoria accetta di effettuare in maniera definitiva tutte le opzioni proposte fai quindi "Applica le modifiche e riavvia".

Offline the mummy

« Risposta #19 il: 09 Aprile 2010 22:29:54 »
Se non altro ho imparato un sacco di cose in quest'ultimo mese. Letto tutto l'articolo, compreso di rimandi, sulle possibili cause di blocco di firefox. Proverò anche il tuo suggerimento iceberg, come ultimo tentativo, grazie, egrazie a tutta la community  :fx:

Comunque noto un generale rallentamento del PC, prima si accendeva in meno di un minuto ora ne impiega almeno 3. Penso che porterò il PC in assistenza, è ancora in garanzia, vediamo quello che mi dicono se è colpa di qualche virus che non riesco a rilevare, o qualche file del sistema è partito o chissà cos'altro. Grazie comunque.

Offline the mummy

« Risposta #20 il: 13 Aprile 2010 01:00:35 »
Un'altra prova che puoi fare.
Se non lo hai già fatto fai un backup del tuo profilo in particolare segnalibri e password.

Avvia il nuovo profilo in modalità provvisoria, nella finestra che avvia la modalità provvisoria accetta di effettuare in maniera definitiva tutte le opzioni proposte fai quindi "Applica le modifiche e riavvia".

Ho provato ma il sistema mi dava errore grave e riavviava il PC. Quindi ho eliminato il secondo profilo dove accettavo tutte le opzioni.
Forse sono un po' off topic, ma posto lo stesso la domanda perché forse la natura dei miei problemi non riguardano FIREFOX , gli sviluppatori possono gioire :lol:. In realtà guardando il registro degli eventi mi sono accorto che c'è una lunghissima sfilza di errori:
Errore ATAPI Evento 9, anche se è un forum di supporto firefox, qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratta? E' qualcosa che ha a che vedere con i masterizzatori e relativi driver percaso? Oppure col disco fisso?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #21 il: 13 Aprile 2010 11:53:31 »
Problema con una periferica, fra i dettagli dell'errore dovresti trovare di quale periferica si tratta, se non riesci da solo a risolvere puoi rivolgerti ad uno di questi forum:

> Wininizio
> WinTricks
> Hwupgrade
> Megalab.it
> Html.it