Autore Topic: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005  (Letto 1701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabiob65

  • Post: 8
Buon giorno,
sono appena passato da xp a win7 pro su un nuovo notebook.
Ho un problema con thunderbird 3.04 in avvio, compare
Citazione
errore 0x80004005
[Exception... "Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [mozIStorageConnection.executeSimpleSQL]"  nsresult: "0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE)"  location: "JS frame :: file:///C:/Users/Fabio/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/k9tdgtwx.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/modules/calUtils.jsm -> file:///C:/Users/Fabio/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/k9tdgtwx.default/extensions/%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D/calendar-js/calStorageCalendar.js :: anonymous :: line 220"  data: no].
e silverlight non funziona, non riesco a creare nuovi eventi.

Attendo un cenno. Grazie
« Ultima modifica: 06 Aprile 2010 20:05:45 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2010 15:16:34 »
come hai fatto il passaggio del profilo da xp a 7?
avviandolo in SafeMode da errore?

Offline fabiob65

  • Post: 8
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2010 19:41:18 »
in Safe Mode nessun errore.
Il passaggio dei dati da xp con versione 2. a win 7 l'ho fatto con mozbackup.
ho ancora tutto sul vecchio pc con xp.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2010 20:09:07 »
MAI utilizzare MozBackup, software rivelatosi inaffidabile.
Molto meglio ImportExport Tool: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Comunque, per cortesia scrivici anche la lista dei tuoi componenti aggiuntivi:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Ehmmm... non ho capito cosa c'entri MS Silverlight, ma probabilmente utilizzi qualche funzione che io non uso.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2010 22:46:22 »
la prossima volte che devi spostare un profilo segui le indicazioni della faq: "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)" ;)

Offline pech

  • Post: 10
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2010 07:14:57 »
io ho da poco cambiato pc ed il passaggio l'ho fatto con mozbackup, con risultati perfetti
Quali sono le problematiche che di solito si riscontrano nell'usare mozbackup?

Grazie

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2010 08:38:55 »
Basta cercare mozbackup.....

Offline pech

  • Post: 10
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2010 15:30:20 »
domani devo formattare il pc per passare da vista a seven

mi consigli la procedura piu sicura per avere, nel nuovo thunbird, tutte le email\filtri e impostazioni della versione che sto usando in questo momento.

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2010 22:26:54 »
Ciao @pech, prova a leggere attentamente questo topic

Ripristino/backup degli archivi di posta (<-clic)

se hai dubbi di qualsiasi tipo scrivi prima di combinare pasticci. :wink:

Offline pech

  • Post: 10
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2010 15:15:47 »
mi dispiace andare contro corrente ma nelle ultime 2 settimane ho usato 2 volte mozbackup con risultati perfetti

1- formattando e installando lo stesso sistema operativo (vista)
2- oggi, formattando e passando da vista in italiano a seven in inglese

Basta reinstallare thunderbird, lanciarlo una prima volta, e poi installare mozbackup e ripristinare il profilo.

Sarò fortunato io.....però a me funziona perfettamente

Saluti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: <problema in avvio thunderbirb 3.04 - errore calendar 0x80004005
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2010 15:42:51 »
Guarda, se MozBackup inizia a funzionare bene... noi siamo i primi ad esserne contenti, visto che significa meno utenti nei guai da salvare!!!  ;)
In ogni caso, tieni sempre da parte i buoni consigli che hai ricevuto in questo topic, non si sa mai in futuro.....  :lol:
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.