Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Salvare un oggetto di più pagine.  (Letto 540 volte)

Offline Primantonio

Salvare un oggetto di più pagine.
« il: 03 Aprile 2010 21:28:16 »
Probabilmente vi metterete a ridere ma io sono abbastanza imbranato e vi chiedo aiuto. Quando vado a visitare un sito e trovo un link interessante, se quello che mi interessa è in pdf non ci sono problemi. Quando invece si tratta ad esempio di tutorials in più pagine se faccio: file-salva pagina come-pagina web completa alla fine mi ritrovo soltanto pagina 1 di 15 o quante sono le pagine. Come posso fare per scaricare il tutorial completo per poi potermelo vedere con calma, scollegato per poter prendere delle note o stampare delle singole parti?
Io credo che sia possibile, magari con qualche estensione, vorreste essere così gentili dal suggerirmi una soluzione? Grazie anticipate e Buona Pasqua a tutti!   :fx:

Primantonio.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Salvare un oggetto di più pagine.
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2010 23:05:22 »
se faccio: file-salva pagina come-pagina web completa alla fine mi ritrovo soltanto pagina 1 di 15 o quante sono le pagine.
E' normale: per "pagina completa" si intende la pagina che viene visualizzata con tutte le sue formattazioni, le immagini, le animazioni, le tabelle e tutto il resto, non tutte le pagine collegate tra loro.
Nell'attesa di un suggerimento più valido del mio (io non posso che consigliarti di salvare le pagine una ad una, visitandole una per una) ti consiglio di provare su un profilo di test (nuovo profilo) l'estensione Scrapbook che sicuramente farà al caso tuo (io non la utilizzo più da tantissimo tempo).
Ciao.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2010 22:48:24 »
Oltre all'ottimo consiglio di miki64 :wink:, potresti provare anche ad utilizzare dei normali download manager (tipo Orbit Downloader) per catturare più pagine contemporaneamente o addirittura un intero sito.

Offline Primantonio

« Risposta #3 il: 28 Luglio 2010 22:27:18 »
se faccio: file-salva pagina come-pagina web completa alla fine mi ritrovo soltanto pagina 1 di 15 o quante sono le pagine.

Ciao e grazie a tutti. Con ScrapBook ho risolto il problema di scaricare tutte le pagine, belle e ordinate. Poi, sempre con ScrapBook me le rivedo/rileggo con calma da Firefox. Se volessi trasferire il file in un'altra cartella, come posso fare, se si può fare. Grazie ancora e abbiate pazienza con me.

Primantonio.