Ciao a tutti/e. Dall'inizio dell'anno sto usando gli applicativi Mozilla sotto i vari tipi di Linux che, da novellina, mi trovo a sperimentare.
Con Windows XP avevo una pennetta USB da 1GB con una di quelle suite "mobile" con gli applicativi portatili essenziali, EssentialPim (agenda) e Opera (che, ai tempi, usavo sia come Browser che come Client e-mail). Era comodo averla - per uso "esterno", e/o di backup veloce (soprattutto per l'agenda).
Da quando uso Linux e Mozilla, quella pennetta resta inutilizzata: è possibile rimetterla in uso?
Vedo che i nostri "fantastici tre"
(Firefox, Thunderbird e Sunbird) sono presenti in quasi tutte le suite portatili, ma queste ultime non mi sembra girino sotto Linux (al momento ho LinuxMint 8, ma credo valga per tutte le distribuzioni GNULinux derivate da Debian-Ubuntu).
So che con Linux si possono fare delle penne "bootable" anche permanenti, nelle quali si potrebbe usare Mozilla ma mi pare che serva più di 1GB.
Se no, in Linux c'è Wine legge alcune (non tutte) applicazioni per Windows: potrei forse configurare la penna come per Windows e poi usarla sotto Linux tramite Wine (che però, non ho ancora capito bene come funziona) .
Non è essenziale ne' urgente, ma se avete qualche dritta...
Grazie in anticipo