Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Salvare pagine web  (Letto 536 volte)

Offline Pa

Salvare pagine web
« il: 01 Aprile 2010 23:40:29 »
Navigo da pochi giorni con Firefox e noto che (cosi come specifica la guida) salva le pagine web creando la nuova cartella, come faceva explorer anni fa ma che adesso non fa più. E' così, bisogna solo accettare la cosa non c'è altro modo? E' così perchè lo sviluppo non è a livello di explorer? Anche se mi trovo bene con firefox, con explorer cominciavo ad avere qualche problema. Grazie in anticipo per la risposta. Arrivederci

Offline michro

• Moderatore
Re: Salvare pagine web
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2010 23:59:12 »
Ciao, sinceramente non capisco la domanda (mea culpa). :wink:

Quando salvi la pagina, selezionando la voce "Salva pagina con nome..." nel menu contestuale, all'apertura della finestra c'è la voce "Salva con nome:".
Da lì puoi decidere se salvare come "Pagina web, completa", "Pagina web, solo html", "File di testo" o "Tutti i file".

Praticamente 4 opzioni. Cosa c'è che non va e cosa vorresti?
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010 00:01:41 da michro »

Offline Pa

« Risposta #2 il: 02 Aprile 2010 00:30:09 »
Ciao Michro, grazie per l'interessamento, forse non sono stato abbastanza chiaro. Intendevo dire che dopo aver salvato attraverso "Salva con nome" e poi "Pagina web completa" e aver selezionato la destinazione, la pagina la salva creando una nuova cartella oltre al file della pagina.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2010 00:34:25 »
Questa estensione aggiunge diverse funzioni e opzioni alla voce "Salva pagina con nome" potrebbe fare al tuo caso

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/212

Offline Pa

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2010 01:05:52 »
Grazie tantissime Iceberg. Credo tu mi abbia proprio risolto il problema. Credo sia bene mi legga tutta la guida per sapere se ho bisogno di qualche altro componente. Adesso credo di aver capito meglio cosa sono gli add-ons. Grazie di nuovo :lol: