Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Poll] Tiscali smpt usando ISP diverso da Tiscali + utenti Fastweb cercasi  (Letto 11143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Joyce

  • Visitatore
Quindi Gioxx e Boreale usano tranquillamente fastwebnet anche da altro ISP: bene, è una notizia positiva.

Potreste per favore inserire uno screenshot delle vostre impostazioni pop3\imap smtp nascondendo i dati sensibili (se cancellate lo username dallo screenshot, fatemi sapere in che forma viene usato account@provider.it oppure solo account)?

Ciao e grazie per l'aiuto.
Nessuno mi può aiutare? In sostanza l'ultima cosa da sapere ora è se nelle impostazioni del server smtp avete il flag attivo sul check che in TB 3.0.x si chiama "Usa nome utente e password".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
(:Aureliano Buendía) , non potresti fare una prova tu. visto che nessuno ti ha risposto?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Se avessi la connessione con Fastweb la farei pure io, se trovo qualche amico con Fastweb faccio il test.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Ma scusate, non basta chiedere a Gioxx (che da quel che ho capito ha un account fastweb) magari inviandogli un PM se non è in linea?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Confermo, ho una connessione Fastweb ma non uso quella casella su questo portatile, non avrei quindi modo di controllare in questo momento :(

Joyce

  • Visitatore
(:Aureliano Buendía) , non potresti fare una prova tu. visto che nessuno ti ha risposto?
Non ho un account fastweb altrimenti non avrei chiesto... ;-)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Allora,
io ho creato un account con fastweb (non avevo capito che lo poteva fare anche un utente che non ha la connessione con loro), e, :shock:, mi ha fatto un account con Gmail :-?

Io l'ho configurato così:
POP: pop.gmail.com
nome utente: gialloporpora@fastwebmail.it
porta: 995 (SSL) il pop era già attivo

Però non mi convince molto :-?, ah ho provato usando mail.fastwebmail.it ma mi dava "Connessione fuori tempo massimo", però mi sa che forse è solo per gli utenti non fastweb, cerco di informarmi e faccio qualche altra prova, sperando di non aver fatto più confuzione…


Edit: io ora esco,  però non riesco proprio a configurarlo con mail.fastwebmail.it, se lo tratto come un account Google normale con gialloporpora@fastwebmail.it no  problem.
Sembra che solo quelli con la connessione a fastweb riescano ad avere un indirizzo email fastweb autentico, gli altri possono registrare un account gmail @fastweb.it, quindi bisogna aspettare un vero utente fastweb :-(


« Ultima modifica: 28 Aprile 2010 20:11:37 da gialloporpora »

Joyce

  • Visitatore
ciao gialloporpora, grazie per le informazioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.