Autore Topic: [Risolto]Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?  (Letto 5397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dharma

  • Post: 77
Ho la barra dei menù mista in inglese ed italiano. Come posso trasformare tutto in italiano?
« Ultima modifica: 10 Aprile 2010 21:04:44 da dharma »

Joyce

  • Visitatore
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2010 20:58:03 »
Ho la barra dei menù mista in inglese ed italiano. Come posso trasformare tutto in italiano?
Puoi aggiungere uno screenshot quì? La versione di TB che hai scaricato in che lingua era? La lingua dell'installer che hai scaricato è la stessa che trovi se cerchi nell'editor di configurazione la chiave "general.useragent.locale"? (menu-->strumenti-->opzioni tab generale, bottone "editor configurazione")

Offline dharma

  • Post: 77
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2010 19:51:33 »
Puoi aggiungere uno screenshot quì? La versione di TB che hai scaricato in che lingua era?

Ti ringrazio per la risposta ma non riesco ad allegare il file.... :oops:mi spiegate come si fa per cortesia?

La lingua dell'installer che hai scaricato è la stessa che trovi se cerchi nell'editor di configurazione la chiave "general.useragent.locale"? (menu-->strumenti-->opzioni tab generale, bottone "editor configurazione")
mi pare fosse inglese che poi seguendo queste istruzioni avevo cambato appunto in it.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2010 20:08:44 da dharma »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2010 21:16:30 »
Citazione
Ti ringrazio per la risposta ma non riesco ad allegare il file.... :oops:mi spiegate come si fa per cortesia?

Leggi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0
Ciao

Joyce

  • Visitatore
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2010 20:27:02 »
mi pare fosse inglese che poi seguendo queste istruzioni avevo cambato appunto in it.
Così non va bene :-D
Devi scaricare l'installer della lingua che vuoi usare e non cambiare il "locale" da en-us in it.

Prova a scaricare la versione italiana ufficiale.
Se è una nightly build, invece, è possibile che le traduzioni siano incomplete.

ps: non è che per caso hai scaricato la versione giusta (italiano) ma hai qualche add-on che ti aggiunge voci di menu non localizzate? Questo è possibile anche nelle versioni ufficiali ma dipende dagli sviluppatori di estensioni e non da mozilla.

Ciao  ;-)

Offline dharma

  • Post: 77
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2010 08:21:06 »

Puoi aggiungere uno screenshot quì?



La versione di TB che hai scaricato in che lingua era?

dove potrei trovare la versione giusta da scaricare? Giusta intendendo italiana?

Offline dharma

  • Post: 77
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2010 08:26:55 »

ps: non è che per caso hai scaricato la versione giusta (italiano) ma hai qualche add-on che ti aggiunge voci di menu non localizzate?

Grazie per l'intanto. A proposito degli add-ons ho solo un paio di dizionari, avevo il downthemall - non compatibile ed ora rimosso grazie al tuo suggerimento  :lol: e lightning 1

Offline dharma

  • Post: 77
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2010 08:27:45 »


Leggi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0
Ciao

Ce l'ho fatta! Grazie :lol:

a futura memoria se servisse:
La differenza pare l'abbia fatta nel mio caso il sito da cui ho prelevato per l'installazione Thunderbird. Installando da Ubuntu Software center infatti scarica una versione inglese. Mentre scaricandolo con Gestore pacchetti e selezionando anche il package language italiano si risolve il problema tranquillamente. Mi piacerebbe anche capire come da tempo sia disponibile la bversione 3.0.5 mentre dai repository si può ottenere solo la versione precedente. 
« Ultima modifica: 20 Giugno 2010 18:23:05 da dharma »

Offline dharma

  • Post: 77
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2010 08:30:49 »
tutta sta fatica....perchè sono sempre stato un utilizzatore felice di TB solo che avendo avuto problemi ultimamente mi ero adattato a Evolution, grande rispetto ma TB è decisamente più integrato! :fx:

....domanda e come mai non c'è un emoticon....io supporto thunderbird!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2010 12:15:13 »
OT:
...domanda e come mai non c'è un emoticon....io supporto thunderbird!
La sto cercando anch'io....  :(
/OT

Offline dharma

  • Post: 77
Re: Thunderbird 3.0.5pre menù misti inglesi ed italiani?
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2010 21:04:06 »
ora tutto è italiano. Ho disinstallato la versione 3.05 ed ho reinstallato con ubuntuzilla. Ha scelto la versione 3.0.4 forse la più aggiornata in italiano e tutto appare nella nostra lingua!  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.