Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??  (Letto 3696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hunter3495

  • Post: 6
In pratica, da oggi pomeriggio, quando ho acceso Firefox i caratteri sono diventati decisamente più grossi e calcati... sapete dirmi come impostarli come prima, nella loro misura standard? Grazie in anticipo.

Ecco come mi appaiono:
http://i40.tinypic.com/jihys8.jpg
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010 18:37:50 da flod »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2010 18:30:16 »
Se fai Visualizza-->Zoom-->Reimposta risolvi?

Altrimenti mancano (come al solito) tutte le informazioni.... :(

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Hunter3495

  • Post: 6
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2010 18:41:11 »
Se fai Visualizza-->Zoom-->Reimposta risolvi?

Altrimenti mancano (come al solito) tutte le informazioni.... :(

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Ho provato a fare quello che mi hai chiesto, ma i caratteri rimangono sempre grandi e calcati (solamente più piccoli) come ho già detto, il problema si è verificato questo pomeriggio intorno alle 14:00. Sapete darmi una soluzione?  :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2010 19:38:10 »
Ciao...e le informazioni richieste da Godai? :wink:

Versione di Firefox?

Sistema operativo, firewall, antivirus, antispyware?

Componenti aggiuntivi installati nel tuo Firefox (estensioni/temi non di default)?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

« Ultima modifica: 28 Marzo 2010 19:51:55 da michro »

Offline Hunter3495

  • Post: 6
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2010 20:22:57 »
Ciao...e le informazioni richieste da Godai? :wink:

Versione di Firefox?

Sistema operativo, firewall, antivirus, antispyware?

Componenti aggiuntivi installati nel tuo Firefox (estensioni/temi non di default)?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")


Non me ne intendo molto di computer... so solo che dispongo di un Windows XP, come firewall uso quelli standard di windows, come antivirus uso AVG, e su antispyware non ti so dire nulla... la versione di Firefox deve essere l'ultima..

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2010 20:30:58 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")
Hai provato?

Per capire la versione di Firefox installata:
nella parte superiore della finestra di Firefox, fai clic sul menu Aiuto e seleziona "Informazioni su Mozilla Firefox".

Per sapere quali sono i componenti aggiuntivi installati nel tuo Firefox:
Strumenti->Componenti aggiuntivi: estensioni/temi

Offline Hunter3495

  • Post: 6
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2010 20:40:52 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")
Hai provato?

Per capire la versione di Firefox installata:
nella parte superiore della finestra di Firefox, fai clic sul menu Aiuto e seleziona "Informazioni su Mozilla Firefox".

Per sapere quali sono i componenti aggiuntivi installati nel tuo Firefox:
Strumenti->Componenti aggiuntivi: estensioni/temi
La versione è la 3.6.2 mentre il tema è quello standard. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma il problema persiste...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2010 20:56:54 »
Uhmmmm... presumo (da quello che hai scritto) che tu non abbia un antispyware (che comunque non fa questi scherzetti) o delle estensioni di Firefox, giusto?
Il problema ti si presenta solo con Firefox oppure con altri programmi (hai installato Thunderbird?)?

Mi confermi che non hai estensioni di Firefox installate? Questa cosa mi pare che tu non la abbia scritta.
Il problema si risolve con un nuovo profilo?

Infine: utilizzi un tema di Windows particolare o comunque hai personalizzato qualcosa dell'aspetto di Windows? Mi spiego: sicuro di non avere toccato nulla della scheda  "Aspetto"?

Offline Hunter3495

  • Post: 6
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2010 21:25:23 »
Uhmmmm... presumo (da quello che hai scritto) che tu non abbia un antispyware (che comunque non fa questi scherzetti) o delle estensioni di Firefox, giusto?
Il problema ti si presenta solo con Firefox oppure con altri programmi (hai installato Thunderbird?)?

Mi confermi che non hai estensioni di Firefox installate? Questa cosa mi pare che tu non la abbia scritta.
Il problema si risolve con un nuovo profilo?

Infine: utilizzi un tema di Windows particolare o comunque hai personalizzato qualcosa dell'aspetto di Windows? Mi spiego: sicuro di non avere toccato nulla della scheda  "Aspetto"?
Il problema è solo con Firefox,come tema di Windows utilizzo "Vista Mizer" (un programma che converte Windows XP alla grafica di Windows vista, (anche se per circa 4 mesi non mi ha dato nessun problema) mentre sulle stensioni non credo di avere nulla...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010 22:47:50 da michro »

Offline Hunter3495

  • Post: 6
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2010 12:32:56 »
Devo forse reinstallare Firefox?  :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2010 12:54:22 »
Devo forse reinstallare Firefox?  :(

No, potresti però essere certo per le estensioni (Strumenti --> Componenti aggiuntivi)

Prova anche ad avviare in Safe Mode e vedi se risolvi

Offline iano

  • Post: 13
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2010 22:45:36 »
Prova l'addon glazoom. Non compatibile con l'ultima versione 3.6.2, bisogna attendere.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Come faccio a diminuire la grandezza dei Caratteri??
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2010 10:57:39 »
Il problema è solo con Firefox,come tema di Windows utilizzo "Vista Mizer" (un programma che converte Windows XP alla grafica di Windows vista, (anche se per circa 4 mesi non mi ha dato nessun problema) mentre sulle stensioni non credo di avere nulla...

VistaMizer è un'applicazione che modifica pesantemente la grafica del sistema operativo. La versione con ExpansionPack è anche più pervasiva, andando ad installare altri programmi/utility che modificano anche il comportamento di alcune componenti del Sistema Operativo.

Probabilmente qualche setting/utility di VistaMizer ti ha creato il problema di cui sopra.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.