Autore Topic: Continui Crash con firefox [causa:estensione Norton IPS]  (Letto 1228 volte)

Offline alibi74

Salve a tutti  :) purtroppo da qualche mese ho dei problemi a lanciare il browser per andare su internet, ogni volta che devo lanciarlo devo aprire il taskmanager e lanciare firefox e quasi spesso funzionava, ora invece da qualche settimana non funziona piu'.. devo prima aprire il taskmanager lanciare firefox (che non parte) e terminare l'applicazione dal taskmanager. Dopo aver effettuato questa operazione per 3 o 4 volte l'applicazione parte ma solo se c'e' il taskmanager aperto.. altrimenti non si apre. La versione che uso e' la 3.6 su win xp pro

Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho provato anche ad usare chrome, safari o altri browser ma non mi soddisfa nulla come firefox  :fx:

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010 16:58:33 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re: Continui Crash con firefox
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2010 23:16:48 »
Ciao, magari qualche informazione in più. :wink:
Componenti aggiuntivi (estensioni/temi non di default) installati nel tuo Firefox ?
Firewall, antivirus, antispyware ?

Prova a vedere se ti può essere di qualche utilità la lettura dell'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia

Nelle Faq di Firefox puoi trovare altri link che ti potrebbero essere di aiuto, in particolare nella sezione
Risoluzione dei problemi

Offline alibi74

« Risposta #2 il: 28 Marzo 2010 05:48:42 »
Ti ringrazio molto ho trovato la soluzione nel link che hai postato "risoluzione dei problemi"  Grazie ancora   :fx:

alibi74

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2010 09:53:41 »
Cotento che tu abbia risolto. :wink:

Qual era il problema (e quale articolo ti è stato utile)? Potrebbe essere di aiuto ad altri utenti nel caso dovessero incappare nella stessa situazione.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010 16:59:53 da michro »

Offline alibi74

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2010 15:02:33 »
Certo la risposta l'ho trovata nella domanda ovvero  sono arrivato a questo aiuto: http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia  quindi per vedere quali erano gli ultimi programmi installati ho aperto  start/pannello di controllo/installazioni applicazioni. E o spuntato la casella "mostra gli ultimi programmi installati. Poi ho aperto il taskmanager e infatti ho trovato il processo che manda in crash firefox che e' norton.ips che poi e' un file della zozzeria che ti lascia norton av quando lo disinstalli, cmq ho eliminato la cartella e adesso e tornato tutto come prima  :)

Ciao alibi74
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010 17:00:11 da michro »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2010 16:54:30 »
Grazie per aver riportato la soluzione. :wink:
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010 16:59:23 da michro »