25 Novembre 2024 16:37:31
Notizie: aiutaci a tradurre la documentazione ufficiale di Mozilla!
Riassumo:@michro (Mac osx Leopard 10.5.8 )Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.2) Gecko/20100316 Firefox/3.6.2no problem@Raff (non sappiamo sistema operativo e versione Firefox)no problem@lucasaliMozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2) Gecko/20100115 Firefox/3.6 (.NET CLR 3.5.30729)eMozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2.2) Gecko/20100316 Firefox/3.6.2 (.NET CLR 3.5.30729)no problem@gialloporporaMozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2.2) Gecko/20100316 Firefox/3.6.2problema@miki64Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.9.2.2) Gecko/20100316 Firefox/3.6.2problema@jooliaanWindows Vista SP2 + Firefox 3.6.2problema@Godai71Windows Xp Sp3Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2.2) Gecko/20100316 Firefox/3.6.2eWindows Vista Businnes Sp2Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.2.2) Gecko/20100316 Firefox/3.6.2no problem@AlexVWindows XP x64Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.2; it; rv:1.9.2.2) Gecko/20100316 Firefox/3.6.2problema
http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js
http://pagead2.googlesyndication.com/*
Chi non ha il problema, per caso avete Adblock attivo?
Supponiamo che un corpo di massa M si muova all’istante t, con velocità V rispetto ad un riferimento inerziale S.
Supponiamo che un corpo di massa $M$ si muova all’istante $t$, con velocità $V$ rispetto ad un riferimento inerziale $S$.
No, Mirco FN , non mi arrabbio mica,sai, per questo! Ci vuole ben altro! limiteOgni tanto vado anche a rileggermi qualche capitolo del libro di Courant e Robbins : " Che cos' è la matematica ? " ed . Boringhieri , nell'ultima edizione riveduta da Ian Stewart , celebre matematico inglese ; in particolare , per l'oggetto del contendere , c'è un bel paragrafetto , non esistente nella edizione originale del libro e aggiunta proprio da Stewart, verso la fine del libro , dove si parla di "analisi non standard" .
No, Mirco FN , non mi arrabbio mica,sai, per questo! Ci vuole ben altro!Però ,vedi , a parte il fatto che era piuttosto implicito , per me , ( e comunque hai fatto bene a chiarirlo per i giovanotti e le signorine che leggono) che fino all'ultimo passaggio i d devono intendersi come δ, cioè parliamo di "piccole quantità" finite , ( ho evitato il termine "infinitesimo" apposta, perchè con i matematici , specie i "cattivissimi" prof cui ti riferisci, non si mai bene .. quando usare certi concetti) , ti confesso che ...ho copiato integralmente l'ultima parte , quella dove ho detto "....prendendo il limite per dt→0..." , da un bel libro di Fisica : " Paul Tipler - Fisica 1 - ed. Zanichelli ( io ho la seconda) , pag 238 " , proprio per essere sicuro di non sbagliare! Devo buttarlo via?Ogni tanto vado anche a rileggermi qualche capitolo del libro di Courant e Robbins : " Che cos' è la matematica ? " ed . Boringhieri , nell'ultima edizione riveduta da Ian Stewart , celebre matematico inglese ; in particolare , per l'oggetto del contendere , c'è un bel paragrafetto , non esistente nella edizione originale del libro e aggiunta proprio da Stewart, verso la fine del libro , dove si parla di "analisi non standard" .In esso ( non ce l'ho sottomano, esprimo il concetto) si spiega che dei matematici stanno facendo un tipo di Analisi Matematica dove si vuol restituire al famigerato dx un suo ruolo di protagonista, togliendolo dall' abisso di infamia ( mi sembra che dica proprio così..) nel quale è stato relegato per secoli . Quindi l' Analisi "non standard" che ne viene fuori , pur conducendo agli stessi risultati dell'Analisi standard , sembra un "campionario degli orrori" e degli errori che Courant e Robbins si erano vivamente raccomandati di evitare. Ma l'Analisi non Standard non è accettata da tutti i matematici, che di fronte ad essa storcono il naso !
Chi ha il problema, può provare bloccando questo script:Codice: [Seleziona]http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.jsvia Adblock o NoScript?