Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi coi server e nell'apertura dei siti  (Letto 1814 volte)

Offline Arcadia1983

Problemi coi server e nell'apertura dei siti
« il: 26 Marzo 2010 15:21:27 »
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Forum. Anzitutto mi scuso se esiste già una discussione simile a quella che sto per aprire, ma ho cercato in giro per il Forum e non sono riuscito a trovare niente. Vi espongo subito il mio problema: Lunedì ho comprato un router wireless DGN1000 da 150 Mbps della Netgear, che ufficialmente supporta Windows 7 (io ho sul portatile Windows Vista). Da quando ho installato il router Firefox mi dà qualche problema: per esempio, entrando in Facebook o altri siti che richiedono nome utente e password (ma non solo), esce la finestra di dialogo nella quale mi si avvisa che "Firefox non riesce a contattare il server", oppure per altri siti non carica la pagina del sito, ma esce la pagina "Cerca nel web con Ask.com". Non so dire però se questi due problemi (che non mi si presentano con Internet Explorer e Google Chrome, gli altri due browser che ho installato sul portatile) siano dovuti al router o a qualche problema del laptop come virus o trojan (ma l'antivirus non ha trovato niente). Poiché Firefox è il miglior browser che ho usato, vorrei cercare di risolvere questo problema, e vi chiedo consigli. Grazie mille.

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Problemi coi server e nell'apertura dei siti
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2010 16:16:41 »
Se il problema non ti si presenta con IE e con Google Chrome tenderei ad escludere che il colpevole delle anomalie sia il router.

Potresti provare con un profilo pulito di Firefox per vedere se le anomalie persistono.

Offline Arcadia1983

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2010 12:30:00 »
Ciao, grazie mille per la celere risposta.

Potresti provare con un profilo pulito di Firefox per vedere se le anomalie persistono.

Non vorrei abusare della tua pazienza ma (e mi scuso in anticipo per la domanda) cosa intendi per profilo pulito? Grazie ancora. 

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2010 12:50:01 »

Offline Arcadia1983

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2010 14:56:37 »
Ciao. Scusate ancora se insisto, ma ho provato col profilo pulito seguendo i consigli che mi avete dato ma il problema coi server persiste ancora, eccettuato però per la pagina "Cerca nel web con Ask.com" (Ask era installato, credo, in quanto avevo installato Nero Burning Rome, che ora ho disinstallato dal pc). Ripeto, mi scuso per l'insistenza, ma voglio cercare di eliminare questo problema. Ciao, grazie ancora.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2010 09:36:42 »
Puoi rispondere alle domande nella seconda parte di questa discussione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Cerchiamo di capire cosa c'è nel tuo attuale profilo.

Offline nick_night

« Risposta #6 il: 31 Marzo 2010 10:11:56 »

Può essere la Ask Toolbar??

Offline Arcadia1983

« Risposta #7 il: 03 Aprile 2010 08:43:59 »
Puoi rispondere alle domande nella seconda parte di questa discussione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Cerchiamo di capire cosa c'è nel tuo attuale profilo.

Sì, scusa non sapevo.

Dunque per rispondere alle prime domande, ho come Sistema Operativo Windows Vista Home Premium Service Pack 2. Il mio antivirus è Avira, mentre come firewall ho quello di Windows. La versione Firefox è la 3.6.3, installata giusto ieri. Questi sono i componenti aggiuntivi (avevo anche la Ask Toolbar e la Winamp Toolbar, ma la prima, dopo aver disinstallato Nero, non è più presente su Firefox - è presente però su IE -, così come la Winamp Toolbar, che ho pravato a installare ma su Firefox non ci sono riuscito, e l'ho disinstallata anche da IE). 

- DAEMON Tools Toolbar 1.1.1.0014
- Extension List Dumper 1.14.8
- Google Toolbar for Firefox 7.0.20091216Wb1
- Java Console 6.0.17
- Java Console 6.0.16
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
- Yahoo! Toolbar 2.1.1.20091029021655

Avevo, prima che provassi col profilo pulito, anche la Ask Toolbar e la Winamp Toolbar, ma non le ho più. La prima è presente su IE, mentre la seconda ho provato a reinstallarla su Firefox, ma non ci sono riuscito (e l'ho tolta anche da IE).
Oltretutto, mi si presenta anche un problema con Youtube: a volte, mentre apro un video, appare la scritta "Si è verificato un errore, riprova più tardi". Ripeto, mi scuso ancora per il disturbo che sto creando e colgo anche l'occasione per augurare a tutti una felice e serena Pasqua.