Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ancora su invio posta con libero.mail.  (Letto 7143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Ancora su invio posta con libero.mail.
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2010 23:10:51 »
io tornerei a pop3 tanto era il server smtp che non funzionava
visto che ora funziona fai la configurazione manuale del server pop3 senza configurare alcun server smtp e usi quello che già funziona
in questo modo non hai i problemi con i nomi delle cartelle e non devi spiegare il funzionamento del server imap

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Ancora su invio posta con libero.mail.
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2010 10:19:46 »
visto che ora funziona fai la configurazione manuale del server pop3 senza configurare alcun server smtp e usi quello che già funziona
Geniale! Io non ci sarei mai arrivato! Appena posso, vado dal mio papà e lo faccio. Grazie!  :)

Offline Carla

  • Post: 8
Re: Ancora su invio posta con libero.mail.
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2010 00:08:34 »
Salve a tutti... io ho il medesimo problema, non riesco ad inviare posta con thunderbird causa server di libero..
Ho un contratto ADSL con Infostrada, associato ad un indirizzo mail con dominio @libero.it. Ma questa casella non la uso mai, in quanto ho sempre usato un'altra @inwind.it
Ebbene, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, mettendo nel server smtp.libero.it sia la mail @libero che @inwind, ma niente da fare...
Ho la versione di thunderbird 2.0.0.24. Mi aiutate per favore?
P.S. ho seguito alla lettera tutto l'aiuto dosponibile sull'assistenza di libero... senza risultati!

Spero in voi!
  :? :? :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Ancora su invio posta con libero.mail.
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2010 10:42:45 »
Anche se tu, Carla,  hai una versione 2.x e questa è la sezione 3.x, il problema è comune e quindi va bene avere postato qui.
Devi solo avere pazienza perché dietro le quinte le sto tentando tutte, ma proprio non riesco neppure io, comunque spero presto di postare le mie valutazioni in merito (purtroppo il P.C. di mio padre non è proprio a portata di mano  :( ).

Offline Carla

  • Post: 8
Re: Ancora su invio posta con libero.mail.
« Risposta #19 il: 23 Aprile 2010 21:33:53 »
Grazie miki64... aspetterò il tuo intervento! Naturalmente, nel caso in cui riuscissi a trovare una soluzione io per prima, la posterò immediatamente!
 :)

Offline Carla

  • Post: 8
Re: Ancora su invio posta con libero.mail.
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2010 00:30:08 »
allucinante... CI SONO RIUSCITA!!!
Spero di riuscire a spiegarmi, allora:
come ho già spiegato nei post precedenti, ho due indirizzi: uno @inwind (che uso abitualmente) e l'altro @libero, associato al mio contratto ADSL, mai utilizzato.

Prima avevo solo un server di posta in uscita (il vecchio mail.inwind.it) che valeva per entrambi, ed ho letto altrove che va impostato il server per ogni account configurato.
Per capirci: ho inserito due volte il server smtp.libero.it, la prima con l'indirizzo @inwind e la seconda con l'indirizzo @libero, e dopo aver fatto l'autenticazione sono andata in Strumenti-impostazioni account di ogni indirizzo, selezionando il suo server "di competenza" dal menu a tendina ... e così la posta parte!!!
Non è molto intuitivo...  non credevo di riuscirci da sola!
spero di essere stata abbastanza chiara!!
Grazie per la vostra disponibilità!!
« Ultima modifica: 24 Aprile 2010 09:49:22 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Ancora su invio posta con libero.mail.
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2010 19:56:43 »
io tornerei a pop3 tanto era il server smtp che non funzionava
visto che ora funziona fai la configurazione manuale del server pop3 senza configurare alcun server smtp e usi quello che già funziona
in questo modo non hai i problemi con i nomi delle cartelle e non devi spiegare il funzionamento del server imap
Incredibile, ma non funziona...




Per il momento gli faccio tenere l'IMAP (il cui SMTP funziona...), ma davvero a questo punto non so più che cosa fare (sto contattando l'Assistenza Tecnica al 155, chissà se mi sapranno rispondere...)  :?  :?  :?


edit:
andassero al diavolo, mi hanno detto di seguire le guide e che loro non se ne occupano.  :x
Gli ho detto che la guida per il mio client, tra le altree cose, è ferma alla versione 2.x mentre ora c'è la versione 3.x, ma la riposta è stata:
"Non so che farci, chiami un tecnico perché la soluzione l'abbiamo fornita"...  :roll:
« Ultima modifica: 12 Giugno 2010 20:04:49 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.