Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox non memorizza user e password  (Letto 3497 volte)

Offline rohn

Firefox non memorizza user e password
« il: 20 Marzo 2010 18:11:28 »
Ciao a tutti, mi sapreste aiutare? Ho formattato e reinstallato tutto, ma adesso firefox non mi memorizza più user e password di un sito che invece prima erano perfettamente memorizzate. Da notare che ho formattato due computer, ho rifatto la medesima installazione con la stessa versione di firefox, gli stessi aggiornamenti e le stesse impostazioni, ma su uno soltanto dei due pc, un solo sito non mi tiene in memoria nè la username nè la password! Come è possibile? Non ho nessuna eccezione, nè passweord memorizzate doppie per il sito in questione. Aiuto

Offline cuzzo

Re: Firefox non memorizza user e password
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2010 22:02:43 »

Offline rohn

« Risposta #2 il: 20 Marzo 2010 22:50:29 »
Grazie dell'aiuto, ma purtroppo con quegli aiuti ho già provato e non ho risolto nulla. Il SO è win XP pro SP2, l'antivirus è il nod 32 e il Firefox è aggiornato alla 3.6. Su entrambi i pc. L'unica differenza uno è un fisso e l'altro un portatile. Ma a parte funzionare sul portatile e non sul fisso, prima della formattazione funzionava anche sul fisso!

Offline cuzzo

« Risposta #3 il: 21 Marzo 2010 15:37:27 »
estensioni?

hai già provato un profilo nuovo senza che cambiasse nulla?

gnao dal cuzzo  8)

Offline rohn

« Risposta #4 il: 21 Marzo 2010 22:13:08 »
estensioni ho foxgame, ho provato a disattivarlo e non è cambiato nulla... in più oggi avevo tempo da perdere e ho riformattato, nulla è cambiato, user e pass continuano a non venire salvati. Se può servire i due siti che non mi consentono il salvataggio dei dati sono www.ogame.it e titolari.cartasi.it (mentre prima erano regolarmente salvati e sul pc portatile sono altrettanto regolarmente salvati tuttora dopo la formattazione)

Offline cuzzo

« Risposta #5 il: 22 Marzo 2010 19:42:24 »
non mi hai risposto con un profilo nuovo
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

cosa succede?

gnao dal cuzzo  8)

Offline rohn

« Risposta #6 il: 24 Marzo 2010 10:54:27 »
Niente, ho provato creando un nuovo profilo, ma non cambia assolutamente nulla! E' sempre più inconcepibile per me!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2010 10:58:45 »

Offline rohn

« Risposta #8 il: 24 Marzo 2010 14:33:24 »
ti ringrazio, ma ho già seguito tutti i passi della guida e tuttavia il problema persiste... ho appena fatto l'aggiornamento alla 3.6.2 (già un'altra volta mi era capitato il medesimo problema e con l'aggiornamento era andato tutto a posto) ma non si è risolto nulla

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2010 14:54:58 »
Potresti fare una prova creando un nuovo profilo (<-clic) pulito per vedere se riscontri lo stesso problema.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010 14:59:19 da michro »

Offline rohn

« Risposta #10 il: 24 Marzo 2010 21:55:34 »
già provato a creare un nuovo profilo... stesso identico problema!

Offline rohn

« Risposta #11 il: 05 Aprile 2010 23:48:44 »
Adesso vi faccio ridere... Oggi, dopo oltre un mese che avevo il problema, riapro uno dei soliti siti in cui non mi venivano memorizzate user e pass, e, dopo averle reimmesse come sempre, mi viene richiesto di nuovo se "ricordare" i dati. Ovviamente clicco su ricorda, ricarico la pagina, e miracolosamente user e pass sono memorizzate. Provo l'altro sito con lo stesso problema, e mi capita la stessa cosa. Non ho fatto alcun aggiornamento di firefox, nè ho installato/disinstallato alcun componente aggiuntivo, nè ho cambiato alcuna impostazione. Ma come cavolo è possibile???????? Se riformatto mi tocca aspettare di nuovo più di un mese prima che venga tutto regolarmente memorizzato?????? Mah....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2010 00:14:20 »
Misteri...apparizioni...sparizioni :lol:

Scherzi a parte personalmente non ho una spiegazione logica.

Citazione
Da notare che ho formattato due computer, ho rifatto la medesima installazione con la stessa versione di firefox, gli stessi aggiornamenti e le stesse impostazioni, ma su uno soltanto dei due pc, un solo sito non mi tiene in memoria nè la username nè la password!

Due computer formattati, stesse procedure e solo uno problematico conferma che l'informatica non è una scienza esatta. :wink: