Autore Topic: Cronologia e segnalibri di Firefox bloccati  (Letto 2561 volte)

Offline lisacucciolo

Cronologia e segnalibri di Firefox bloccati
« il: 16 Marzo 2010 09:49:07 »
Ragazzi io ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo. Ho windows xp e Avast come antivirus. Mai avuto problemi, ieri sera ho chiuso la sessione normalmente e stamattina mi da questo errore. non riesco ad esportare il file dei segnalibri e non funzionano nemmeno i file di backup.
Qualcuno può aiutarmi??  :(

Offline rotina

« Risposta #1 il: 16 Marzo 2010 10:44:19 »
Ho quasi lo stesso problema: dunque la barra file, modifica visualizza non si accende e quindi non funziona, la freccia per tornare indietro con le pagine è sempre inattiva, la cronologia non esiste + e neanche tutto l'elenco dei siti visitati in precedenza. come faccio? non riesco neanche a disinstallarlo e a reinstallarlo!! grazie  :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2010 11:12:03 »
Ragazzi io ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo. Ho windows xp e Avast come antivirus. Mai avuto problemi, ieri sera ho chiuso la sessione normalmente e stamattina mi da questo errore. non riesco ad esportare il file dei segnalibri e non funzionano nemmeno i file di backup.
Qualcuno può aiutarmi??  :(

Richiesta davvero troppo generica. Leggi e rispondi per cortesia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ho quasi lo stesso problema: dunque la barra file, modifica visualizza non si accende e quindi non funziona, la freccia per tornare indietro con le pagine è sempre inattiva, la cronologia non esiste + e neanche tutto l'elenco dei siti visitati in precedenza. come faccio? non riesco neanche a disinstallarlo e a reinstallarlo!! grazie  :fx:

Ho l'impressione che il tuo sia un problema a livello di sistema, non di Firefox. Hai provato a vedere se altri programmi per navigare (tipo Internet Explorer) ti funzionano correttamente?

Vale comunque lo stesso suggerimento dato sopra, prima di richiedere assistenza:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
« Ultima modifica: 16 Marzo 2010 11:13:46 da Gioxx »

Offline lisacucciolo

Re: Cronologia e segnalibri di Firefox bloccati
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2010 11:35:18 »
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Console 6.0.16
- Java Console 6.0.04
- Java Quick Starter 1.0
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1

la versione di firefox è l'ultima aggiornata oggi. Windows xp sp2. l'antivirus è avast e nonho firewall.. oggi mi è comparso il messaggio di errore e non riesco a risolvere il problema.. hai bisogno di altre informazioni?
grazie mille..

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2010 11:46:57 »
Disinstalla questa roba:

- Java Console 6.0.16
- Java Console 6.0.04
- Java Quick Starter 1.0
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1

Altra cosa: Avast (nel tuo caso) possiede un modulo di protezione web? Se si, disattivalo e riprova ad avviare Firefox.

Offline lisacucciolo

« Risposta #5 il: 16 Marzo 2010 12:56:09 »
disattivata la protezione web e disinstallato i file Java console, glia ltri due me li fa solo disattivare e non cancellare..
però il problema rimane.
avevo pensato di provare a disinstallare firefox e reinstallarlo, ma così facendo perderei tutti i preferiti giusto?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2010 13:18:19 »
Prova a leggere
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo#Estensioni_installate_da_altri_programmi

Inoltre potresti provare a creare un nuovo profilo (<-clic) pulito per vedere se riscontri lo stesso problema.

Se con il nuovo profilo risolvi
Recuperare dati personali da un vecchio profilo
(personalmente recupererei solo i segnalibri e le eventuali password salvate)

Offline lisacucciolo

« Risposta #7 il: 16 Marzo 2010 16:16:41 »
Michro sei un genio... se potessi ti pagherei da bere! Risolto con la creazione di un nuovo profilo, e ho pure imparato qualcosa di nuovo!!
Grazie grazie grazie mille davvero!!! Grazie anche a Gioxx!
 :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2010 16:46:36 »
Non esageriamo! :lol:

Contento che tu abbia risolto. :wink:

Approfitto per segnalarti le FAQ di Firefox (<-clic) dove potrai trovare i link agli articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione per capire meglio come utilizzare Firefox e risolvere la maggior parte dei problemi.

Ciao
Michele