Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: La sessione è scaduta durante l'inserimento. Provare a reinserire il messaggio..  (Letto 4724 volte)

Offline Aviator

Salve, mi trovo con il seguente problema, quando rispondo ad un messaggio in QUALSIASI forum web o compilo una QUALSIASI pagina a schemi, alla fine della compilazione e dato invio mi ritorna la pagina con tutti i campi vuoti (anche qui!!) come se non avessi scritto NIENTE ! :( CON ERRORE sessione scaduta!!.. L'unica soluzione e' fare un copia/incolla PRIMA di dare "inoltro" e alla immancabile ri-presentazione della pagina vuota incollare velocemente il testo salvato e dare "inoltra/invio", allora, se fatto tutto VELOCEMENTE (e solo cosi..) mi viene accettata.

CREDO sia un problema Java (?) ho firefox aggiornato al 3.6 e Win xp , no virus. Grazie x l'aiuto.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Dubito seriamente che si tratti di Java.

Parti in safe-mode (se non sai di cosa si tratta, cerca "modalità provvisoria" nel box in alto a destra) e vedi se il problema persiste. In quel caso verifica firewall e antivirus (prova a disattivarli temporaneamente). Se ancora non funziona, devi provare con un nuovo profilo.

Offline Aviator

ok provero', grazie per la pronta risposta
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010 13:06:48 da Aviator »

Offline Aviator

:( :(   Il problema persiste! Help!!.. puo' essere che ci sara' una funzione "timeout"  che si attiva troppo presto nel mio browser quando si scrive nei forum?? molto confuso e non si trovano risposte nelle pagine web a proposito :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Concordo nel dire che Java non può entrarci granché. Sono piuttosto convinto invece che possa trattarsi di un software di protezione contro un eventuale furto di dati. Non so, un software di terze parti come l'antivirus, il firewall o un eventuale modulo di protezione della navigazione web. Puoi dare maggiori dettagli riguardo la tua installazione?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Aviator

Come antivirus uso Avast-pro, comunque riporto le info ricavate da Extension Dumper.. e uno screenshot del problema che mi si manifesta:

Ok riporto le informazioni ricavate dal programma Extensions Dumper qui di seguito:

Applicazione: Firefox 3.6 (20100115144158)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- DownloadHelper 4.7.1
   7 Marzo 2010 03:39:44
   Consente di scaricare video e immagini da molti siti
- DownThemAll! 1.1.8
   17 Gennaio 2010 18:24:00
   The mass downloader for Firefox.
- Extension List Dumper 1.14.8
   16 Marzo 2010 14:33:42
   Crea una lista delle estensioni installate
- Java Console 6.0.16
   8 Settembre 2009 12:52:57
- Java Console 6.0.13
   11 Aprile 2009 18:38:07
- Java Console 6.0.18
   13 Marzo 2010 22:16:14
- Java Quick Starter 1.0
   13 Marzo 2010 22:16:03
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
   2 Settembre 2009 09:35:20
   Aggiunge il supporto ClickOnce e la possibilità di riportare le versioni installate di .NET Framework sul server Web.

http://i74.photobucket.com/albums/i255/italianofalco/forum.jpg

Edit by Godai71: Non postare immagini direttamente. O metti il link o utilizzi Thumbnail per forum. Thx
« Ultima modifica: 16 Marzo 2010 15:00:04 da Godai71 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Togli questa roba qui (disinstalla):

- Java Console 6.0.16
   8 Settembre 2009 12:52:57
- Java Console 6.0.13
   11 Aprile 2009 18:38:07
- Java Quick Starter 1.0
   13 Marzo 2010 22:16:03
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
   2 Settembre 2009 09:35:20
   Aggiunge il supporto ClickOnce e la possibilità di riportare le versioni installate di .NET Framework sul server Web.

e scommetto che Avast Pro possiede un modulo per la protezione della navigazione sul web, al 99% è lui la causa del tuo problema. Bisognerebbe disattivarlo e riprovare.

Offline Aviator

Ho rimosso tutta la "porcheria" da te elencata che sicuramente intossicava un po' le cose ma il problema persiste forse perche di tutto non riesco a trovare il modulo di protezione navigazione in AVAST! 4.8 pro :( hai idea dove trovarlo? e comunque anche disattivando l'antivirus il problema mi rimane :(( grazie per l'aiuto comunque andra' a finire...
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010 00:14:02 da Aviator »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Felice che il problema si sia risolto.
Per il modulo di protezione della navigazione Avast non saprei dove farti mettere le mani, non uso quel software di protezione, mi dispiace.

Offline Aviator

Gioxx mi dispiace aver cantato vittoria troppo presto :(.. azz.. qui il problem rimane con AVAST disattivato pure.. sigh!..

Se puo' aiutare: Ho notato che parallelamente a questo strano fenomeno, succede che in SOLO certi siti dove sono iscritto dove di solito prima mi loggavo automaticamente ora tutte le volte mi si disattiva il login ANCHE se metto la spunta "resta loggato", cioe' se esco dal sito mi restano username e pwd MA devo manualmente andare sul login se lo rivisito ??.. non ci capisco piu'..
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010 00:20:21 da Aviator »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Sfortunatamente più volte abbiamo notato (con diversi casi nel forum) che non basta disattivare l'antivirus, bisogna andare ad agire direttamente sul modulo abbattendolo ;)

Mi chiedo se anche Internet Explorer ti dia queste noie ...

Offline Aviator

"Explorer non so, non lo uso piu' da una vita .. magari faccio qualche tentativo poi ti dico.. intanto ti ringrazio x l'aiuto ..quasi on-line :))..

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
on-line di sicuro, magari "quasi immediato" o "quasi live" :mrgreen:

Offline Aviator

:) sei un grande ;).. x ora vado a nanna.. grazie ancora, domani provo explorer e spulcio notizie sul forum AVAST! e ti racconto i risultati. Ciao e a presto!

Offline miki64

• Moderatore
Utilizzi solo Avast! come programma di protezione? No antispyware, antihijacker o simili? Utilizzi un pulitore del registro?