Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: non vedo più le mail spostate da un account ad un altro  (Letto 1615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimilianocr

  • Post: 4
Utilizzo da poco TB 3.0.3 e l'ho configurato per 2 account: alice e messanger. Accanto a questi 2 account vi è un terzo account definito "speciale" in quanto non è associato alcun profilo. Nella colonna degli account accanto a quello speciale compare il simbolo del computer: in questo account speciale ho creato diverse cartelle nelle quali spostare la posta ricevuta sugli altri 2 account.
Nell'operazione di spostamento del contenuto di una cartella dell'account di alice a quella dell'account speciale ecco che le mail sono sparite dall'account di alice e in quello speciale compare solo la data e l'ora di ricevimento della mail, contrassegnata come non letta, ma non viene visualizzato nè l'oggetto, nè il mittente ed ovviamente, una volta aperta, la mail è bianca...
potete aiutarmi?
Utilizzo il sistema operativo win xp pro :?

P.S. Ho provato a recuperarle come mail cancellate per sbaglio, ma la stringa di X-Mozilla-Status dava come valore 0001 e quella di X-Mozilla-Status 2 dava 00000000 e non ho risolto nulla.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: non vedo più le mail spostate da un account ad un altro
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010 23:21:19 »
da quanto tempo non compatti le cartelle?
che dimensione ha la cartella che non vedi?

Offline massimilianocr

  • Post: 4
Re: non vedo più le mail spostate da un account ad un altro
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2010 11:13:12 »
non ho mai compattato, sono solo pochi giorni che lo utilizzo e stavo solo spostando le mail.

la cartella è di 2,56MB

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non vedo più le mail spostate da un account ad un altro
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2010 11:15:19 »
Scusa ma non mi è chiaro questo passaggio
Accanto a questi 2 account vi è un terzo account definito "speciale" in quanto non è associato alcun profilo. Nella colonna degli account accanto a quello speciale compare il simbolo del computer: in questo account speciale ho creato diverse cartelle nelle quali spostare la posta ricevuta sugli altri 2 account.

Offline massimilianocr

  • Post: 4
Re: non vedo più le mail spostate da un account ad un altro
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2010 22:50:57 »
Nella colonna di sinistra della videata ho 3 profili: 1 account speciale a cui non è associato alcun profilo, non si connette ad alcun server, non può nè inviare nè ricevere mail, 2 account dai quali è possibile inviare e ricevere mail (alice e hotmail).
Io ho spostato le mail dai 2 account di posta a quello speciale e fino ad un certo punto ci sono riuscito, poi è successo quello che già hai letto.
Qualche dubbio sulla correttezza dell'account speciale mi è venuto, ma sono neofita e...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: non vedo più le mail spostate da un account ad un altro
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2010 23:38:27 »
Sinceramente è la prima volta che sento parlare di "account speciale non associato ad alcun profilo".

Sarò anche rimbambito (causa giornata di lavoro pesante), stiamo parlando dell'account "Cartelle locali"?


Offline massimilianocr

  • Post: 4
Re: non vedo più le mail spostate da un account ad un altro
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2010 22:36:29 »
Faccio fatica a spiegare, comunque l'account speciale si trova nella colonna di sinistra della schermata e se clicco sulle impostazioni dell'account esce la finestra dove viene definito account speciale: non ci sono identità ad esso associate.

P.S. ho compattato le cartelle, ma non ho ottenuto alcun risultato; sempre nell'account speciale non compatta nulla.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non vedo più le mail spostate da un account ad un altro
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2010 22:55:29 »
Potresti postare una immagine della schermata con l'account speciale?

Come inserire le immagini nei propri post sul Forum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.