Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: mantenere posta e gruppi discussione off-line e browser on-line  (Letto 2916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bombyx

  • Post: 7
Buongiorno a tutti,
per ragioni di lavoro avrei bisogno di navigare in internet e non scaricare la posta, ma come apro seamonkey questo si connette e mi scarica tutte le mail.

ho provato a spuntare "lavora off-line" ma cosi facendo non riesco più a navigare mentre nelle opzioni non trovo nulla che mi risolva il problema.

Grazie a tutti e buona giornata
Andrea

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: mantenere posta e gruppi discussione off-line e browser on-line
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2010 12:58:27 »
Buongiorno a tutti,
per ragioni di lavoro avrei bisogno di navigare in internet e non scaricare la posta, ma come apro seamonkey questo si connette e mi scarica tutte le mail.

ho provato a spuntare "lavora off-line" ma cosi facendo non riesco più a navigare mentre nelle opzioni non trovo nulla che mi risolva il problema.

Grazie a tutti e buona giornata
Andrea

Andrea, Andrea, tu con questo post ci tradisci...
Qualcuno, tempo or sono, disse una frase del genere, ma non ricordo bene chi era e a chi fu rivolta; ho dei lapis mentali ogni tanto.
Ciancio alle bande, prova ad andare in:

1) Preferenze ––> Aspetto ––> All'avvio di Sea Monkey, apri: abilita solo la voce "Browser"

2) Preferenze ––> Posta e gruppi di discussione ––> Controlla nuovi messaggi solo dopo l'apertura di Posta e gruppi di discussioni, non ci deve essere la spunta, cioè deselezionato.

3) Avvia SM, clicca per aprire e leggere la posta, seleziona il nome dell'account e con il tasto destro del topo scegli "Impostazioni" ––> Impostazioni server e sotto "Impostazioni server" disabilita:
"All'avvio controlla l'arrivo di nuovi messaggi";
"Controlla la presenza di nuovi messaggi ogni ... minuti";
“Scarica automaticamente ogni nuovo messaggio".

In questo modo SM non dovrebbe leggere più la posta in arrivo né tanto meno avviare in automatico il client di posta.

Io uso Mac, se tu hai un pc, forse le indicazioni saranno leggermente differenti, ma se hai un bel naso ci dovresti arrivare  :D.

Ad maiora.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2010 11:47:13 da bis »

Offline bombyx

  • Post: 7
Re: mantenere posta e gruppi discussione off-line e browser on-line
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2010 17:46:30 »
Perchè vi ho tradito???
Cmq grazie ho sistemato tutto e pensare che ho letto e riletto le spute e non l'avevo visto..che tonto..

ciaooo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.