Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Migrare Lightning e Sunbird da Win a Ubuntu  (Letto 2597 volte)

Offline WhiteTiger

• Un mio job
Migrare Lightning e Sunbird da Win a Ubuntu
« il: 02 Marzo 2010 19:09:05 »
Ciao a tutti.

Devo migrare tutto ciò che ho su Win a Ubuntu e mi trovo in difficoltà con Lightning e Sunbird.

Come faccio a portare eventi e todo che ho su un SB Windows installato in una chiave USB (quindi SB portatile) dentro un SB in Linux/Ubuntu?

Inoltre vorrei sapere come faccio a portare il contenuto di L a SB e viceversa?
Cioè, indipendentemente dal Sistema Operativo, ho modo di esportare ed importare i dati tra i due sistemi, oppure di condividere il medesimo "archivio" ?

Grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Migrare Lightning e Sunbird da Win a Ubuntu
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2010 11:15:48 »
Per rispondere a tutte le tue domande, serve sapere intanto quali versioni di Lightning e Sunbird stai usando.

Offline WhiteTiger

• Un mio job
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2010 12:39:23 »
Le ultime
LN 1.0b2pre (e già che ci sono chiedo come fare per attivarla nell'ultimo TB)
SB su Ubuntu è la 0.9
SB su Win non lo ricordo perché non l'ho qui sotto mano ma è senz'altro la versione più aggiornata perché avevo gli aggiornamenti automatici ed ho smesso di usarla solo tre giorni fa.

Offline WhiteTiger

• Un mio job
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2010 17:46:39 »
Nessun aiuto?

Il mio problema di trasferire i dati tra SB/Win e SB/Ubuntu in qualche modo l'ho risolto andando su un altro PC e esportando i dati in ICAL e poi facendo un import, però magari c'è un sistema per utilizzare i medesimi files così come del resto già faccio con FF e TB che sposto di qui e di là secondo le necessità.

Per quanto riguarda invece la migrazione tra LN e SB non saprei proprio come fare anche perché ad ogni aggiornamento di TB LN viene disattivato perché incompatibile con la nuova versione.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2010 23:00:34 »
Scusa se non ti ho risposto finora, ma sono stati giorni un po' pesanti.
Il passaggio tra LN e SB (a meno che tu non esporti in iCal etc. etc.) non lo puoi fare, perché il formato dei file è diverso. Tra l'altro, utilizza LN 1.0b2pre solo se usi anche TB 3.1b1, perché le ultime nightly di LN non sono più compatibili con TB 3.0

Per il passaggio tra SB/Win e SB/Ubuntu si può fare, ma non ricordo precisamente quali sono i file da copiare e quali no. A occhio e croce direi che quello che contiene i calendari è storage.sdb, forse basta copiare quello.

Offline WhiteTiger

• Un mio job
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2010 16:46:54 »
Benissimo, ti ringrazio.
Farò così come suggerisci.

Offline DaniloF

« Risposta #6 il: 12 Marzo 2010 16:42:04 »
Per esportare gli eventi e le attività tra Windows a Linux, oppure tra Sunbird e Lightning, e viceversa, il modo più semplice è quello che tu stesso hai già individuato:

- esporta tutti i calendari su file in formato iCalendar (*.ics)
- importali sul sistema di destinazione

Per quanto riguarda le impostazioni, queste non vengono esportate nei calendari.
Puoi ripristinarle a mano, oppure nel modo descritto in questa discussione.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2010 16:44:47 da DaniloF »