Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO] problema plugin flash player  (Letto 6096 volte)

Offline Georgiart

• Deviantart
[RISOLTO] problema plugin flash player
« il: 01 Marzo 2010 15:06:52 »
Ciao! :D Ho cercato dappertutto un caso come il mio ma non sono riuscita a risolvere il problema, purtroppo...
Questa è la mia situazione:
Dall'aggiornamento alla penultima versione di firefox ho notato che le pagine venivano caricate con estrema lentezza e ogni scheda aperta mi bloccava FF... Cercando aiuto sulla sezione di supporto ho scoperto -avviando il browser in modalità provvisoria- che tutto questo era provocato dal plugin Shockwave flash (infatti non riuscivo a vedere nè sentire i video in formato flash) e la situazione si risolveva disattivandolo, tranne per il fatto che i video non potevo vederli,ovviamente... per di più, seguendo uno spunto su un vostro post (vedi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=printpage;topic=42842.0), mi sono accorta che dentro C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins non c'era la DLL che si chiama "npswf32.dll"...
Non so più cosa fare... Spero possiate aiutarmi...
Ho win xp sp3 e firefox 3.6. Al momento sto scrivendo da un altro pc e quindi non posso scrivere l'elenco degli altri plugin che ho  :(

Grazie  :fx:
« Ultima modifica: 16 Maggio 2010 11:00:37 da Georgiart »

Offline michro

• Moderatore
Re: problema plugin flash player
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2010 15:29:41 »
Ciao, domanda probabilmente stupida (lo so) ma hai provato anche a fare una disinstallazione del plugin e reinstallazione seguendo le procedure descritte in questo articolo?
http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+sul+plugin+Flash

Offline Georgiart

• Deviantart
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2010 15:59:36 »
Si... con l'uninstaller preso da sito di adobe...

Offline fireM

« Risposta #3 il: 02 Marzo 2010 00:56:10 »
Si... con l'uninstaller preso da sito di adobe...

se il problema è in quel plugin corrotto
la soluzione dovrebbe essere quella che permette di rimuoverlo completamente per poi passare ad una installazione fresca

ma da strumenti> componenti aggiuntivi plug-in
per caso vedi anche qualche versione di flash vecchia oltre alle più recenti che potrebbe intaccare il corretto funzionamento???

hai già detto che hai provato questa procedura ufficiale a browser chiuso per il flash,
http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html
giusto??

Offline Georgiart

• Deviantart
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2010 09:57:12 »
Si si, ho già provato a fare quello che c'è scritto su http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html ma non cambia nulla..e non mi pare che ci siano versioni più vecchie di quel plugin su Componenti aggiuntivi..

Offline fireM

« Risposta #5 il: 02 Marzo 2010 13:22:24 »
Si si, ho già provato a fare quello che c'è scritto su http://kb2.adobe.com/cps/141/tn_14157.html ma non cambia nulla..e non mi pare che ci siano versioni più vecchie di quel plugin su Componenti aggiuntivi..

mi sentirei di consigliarti una disinstallazione flash forzata mediante un programma tipo
Revo Uninstaller
in modo da essere sicuro di non lasciare chiavi o tracce che intaccano poi la successiva installazione
tuttavia aspetta anche altri commenti

Offline Georgiart

• Deviantart
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2010 16:59:32 »
Va bene, grazie... aspetto anche altri consigli allora  :)

Offline Georgiart

• Deviantart
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2010 14:32:52 »
Ciao! allora, questi sono i plug-in che ho installato, spero che possiate aiutarmi:

Applicazione: Firefox 3.6 (20100115144158)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Numero totale di elementi: 10

- Adobe Acrobat 9.1.0.163
   Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
   iTunes Detector Plug-in
- Microsoft Office 2003 11.0.5510.0
   Office Plugin for Netscape Navigator
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
   DRM Netscape Network Object
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
   DRM Store Netscape Plugin
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
   Default Plug-in
- QuickTime Plug-in 7.6.4 7.6.4.0
   The QuickTime Plugin allows you to view a wide variety of multimedia content in Web pages. For more information, visit the  QuickTime  Web site.
- Shockwave Flash 10.0.45.2
   Shockwave Flash 10.0 r45
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
   Npdsplay dll
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1
   Windows Presentation Foundation (WPF) plug-in for Mozilla browsers

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2010 09:27:45 »
Uhmmmm... sui plugin sono un ignorantone (come su tutto il resto....  :roll: ) però mi pare di capire che tu abbia installato come programmi sia Adobe Reader e sia iTunes (quest'ultimo, a mio giudizio, troppo invasivo).
Il plugin di Adobe non dovrebbe centrare nulla, ma quello di Apple noto che a me (che però utilizzo Quick Time Alternative e non il Quick Time "ufficiale") è aggiornato alla versione - QuickTime Plug-in 7.6.5 7.6.5.0.
Il plugin Flash è invece la mia stessa versione, mentre io ho in più il plugin  Shockwave for Director 11.5.2.602.
Per il resto, ho i tuoi stessi plugin.

Offline Georgiart

• Deviantart
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2010 16:45:26 »
Non sono riuscita a risolvere il problema anche dopo l'aggiornamento di firefox...
Qualcuno ha qualche altra idea per aiutarmi per favore?
Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2010 17:00:52 »
La butto lì non utilizzando Windows ma un Mac, ricordo di aver letto qualcosa sul plugin
Windows Presentation Foundation...

EDIT:
trovato
https://support.mozilla.com/en-US/kb/How+to+enable+and+disable+Windows+Presentation+Foundation
Codice: [Seleziona]
The Microsoft Windows Presentation Foundation plugin allows Firefox to view certain multimedia content on websites. This plugin was installed on many computers by Microsoft as part of a Windows update.

Recently, it was disclosed that this plugin has a major security vulnerability that can be exploited by malicious websites. Mozilla has added the plugin to the add-ons blocklist, which disables it in Firefox.

Potrebbe interferire con il corretto funzionamento di Firefox?
« Ultima modifica: 14 Aprile 2010 17:03:03 da michro »

Offline Georgiart

• Deviantart
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2010 16:53:27 »
Ho provato a fare come dicono al link che mi hai dato (per sicurezza ho anche riavviato il computer dopo)...ma purtroppo nessuna novità.. :(
« Ultima modifica: 25 Aprile 2010 11:59:08 da Georgiart »

Offline Georgiart

• Deviantart
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2010 11:59:57 »
Ho provato a disinstallare firefox e poi ho installato l'ultima versione...non cambia nulla...ho cercato di scaricare le versioni precedenti con cui flash player funzionava perfettamente ma tutti i siti permettevano il download solo della versione 3.6....

A questo punto non so se mi convenga cambiare browser...

PS. Ho notato che nel mio pannello di controllo non c'è nessuna applicazione Java...(spero non sia sbagliato il termine)...può dipendere da questo?devo installarla?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Aprile 2010 12:07:09 da Georgiart »

Offline cuzzo

« Risposta #13 il: 25 Aprile 2010 23:15:03 »
PS. Ho notato che nel mio pannello di controllo non c'è nessuna applicazione Java...(spero non sia sbagliato il termine)...può dipendere da questo?devo installarla?

Grazie
non so se interferisce con il tuo problema ma tanto java ti potrà servire prima o poi,prova se cambia qualcosa
se hai xp 32bit,installa
http://javadl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=39494

gnao dal cuzzo  8)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2010 10:02:24 »
Prova come ha detto il cuzzo.

Poi, eventualmente, eccoti dei link che potrebbero tornarti utili.
Release precedenti: ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefox e ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.