Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: RISOLTO - installazione versione 2.03  (Letto 2665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cerry

  • Post: 17
RISOLTO - installazione versione 2.03
« il: 19 Febbraio 2010 17:17:46 »
ho installato in ufficio dalla versione 2.01 in avanti e già eseguito l'aggiornamento alla 2.03. Visto che è andato tutto bene ho tentato di ripetere l'operazione sul PC di casa (Windows XP in entrambi i casi)
L'installazione è andata a buon fine ma al termine Seamonkey non è partito. Ho provato a disinstallare e reinstallare con identico risultato.
Ho provato con i file zip e la situazione è sempre la stessa.
La versione 1.1.8 installata in altra cartella continua a funzionare perfettamente
Quando si lancia seamonkey non accade nulla e non si trova nulla anche nei processi attivi
Durante la prima installazione sono usciti anche i messaggi per l'aggiornamento delle chiavi di registro; non così nelle successive
Cosa consigli?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2010 15:39:21 da cerry »

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: installazione versione 2.03
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2010 18:20:18 »
Hmmm... Per caso sul PC di casa hai attivato l'avvio rapido di SM?
Potresti anche provare a fare partire SM2.0.3 da linea di comando (Start->Esegui->cmd.exe) e vedere se ti scrive qualcosa nella finestra comandi.
Ciao, Giacomo.

Offline cerry

  • Post: 17
Re: installazione versione 2.03
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010 21:25:33 »
Hmmm... Per caso sul PC di casa hai attivato l'avvio rapido di SM?
Potresti anche provare a fare partire SM2.0.3 da linea di comando (Start->Esegui->cmd.exe) e vedere se ti scrive qualcosa nella finestra comandi.
Ciao, Giacomo.

nelle prove precedenti avevo sempre disabilitato l'avvio rapido
Ho fatto la prova nella finestra comandi:
1) se c'è aperta una sessione 118 parte la 118 e lo stesso avviene se c'è attivo l'avvio rapido
2) se la 118 non è attiva il comando torna immediatamene al prompt
Secondo me è successo qualche pasticcio nel registro e d'altra parte poiché nella 118 ho la posta e altre cose che mi servono vorrei evitare di disinstallarla

Offline cerry

  • Post: 17
Re: installazione versione 2.03
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2010 15:38:14 »
 :lol: RISOLTO :lol:
ho usato il metodo cattivo; sono andato a un punto di ripristino di 10 giorni fa e ho ripristinato
ho cancellato la cartella seamonkey, ho disabilitato antivirus e firewall, ho disabilitato l'avvio rapido della 118 e ho lanciato l'installazione
al termine seamonkey è partito regolarmente, mi ha chiesto se doveva importare le impostazioni della 118, lo ha fatto e ora funziona tutto
Segnalo agli amanti dell'avvio rapido che tra le estensioni è disponibile una applicazione che fa andare avvio rapido anche sulla 2.0.3. L'ho già provata in ufficio e funziona bene; adesso me la scarico e la installo (se mi ricordo dove era)
Con ciò credo che darò l'addio a Fiefox (uso il browser, l'editor e la posta)
-----
La estensione si trova qui https://addons.mozilla.org/it/seamonkey/addon/2831

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2010 15:53:52 da cerry »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.