Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ripristino lightning 0.9  (Letto 2392 volte)

Offline stefano1963

ripristino lightning 0.9
« il: 09 Febbraio 2010 14:04:23 »
ho fotto l'aggiornamento a thunderbird 3 e lightning 1, ma non funziona + funambol mozilla sync client (non è ancora disponibile l'aggiornamento). ho quindi reinstallato la versione 2 di thunderbird ma non riesco a reinstallare lightning 0.9. Pur effettuando la disinstallazione di lightning 1 e reinstallando 0.9, quando si avvia thunderbird non riesce a farlo partire in quanto rileva "che i dati sono quelli di una versione successiva e potrebbe perdere i dati" e non lo riavvia. I dati posso recuperarli tramite funanbol e la sincronizzazione, ma non riesco a far partire o disinstallare totalmente (dati compresi) lightning 1. Grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: ripristino lightning 0.9
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2010 16:25:45 »
Non è possibile effettuare il downgrade dalla versione 1 alla 0.9, perché sono stati aggiornati i formati dei dati e la vecchia versione non li riconosce più. O torni a TB3+LN1 e aspetti l'aggiornamento per funambol, oppure ricrei i calendari. Tra l'altro, anche fare il downgrade TB3 -> TB2 sullo stesso profilo è piuttosto pericoloso.

Offline reherd

Re: ripristino lightning 0.9
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2010 22:42:21 »
I dati di Lightning che ti bloccano potrebbero essere quelli dei calendari e cioè i file storage.sdb e local.sqlite  presenti nella cartella del profilo e nella sottocartella calendar-data.

Potresti provare a toglierli dal profilo (a Thunderbird chiuso) e provare a far ripartire Thunderbird, se non è successo già qualche problema per via del downgrade 3.0 -> 2.0 come ha detto prima iacchi.

Fai prima un bel backup del profilo (se non è già tardi).