Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: posta in arrivo e rubrica  (Letto 1588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack_71

  • Post: 55
posta in arrivo e rubrica
« il: 06 Febbraio 2010 18:28:11 »
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum.

Da anni uso firefox come browser, ora vorrei passare a thunderbird per la posta, ma venendo prima da outlook express, e ora da windows 7 mail, sto riscontrando notevoli difficoltà.
Ho cercato risposte sia sulla rete che sul forum ma non ho trovato la risposta.

La mia prima domanda è la seguente:
Ho importato tutte le cartelle da windows 7 mail, ma ho visto che thunderbird per ogni account crea delle sotto cartelle di posta in arrivo e inviata, ora non sono riuscito a capire come poter far confluire sia la posta in arrivo tutta in una cartella che sarebbe quella importata, che quella in uscita.

seconda domanda:
Ho provato a importare la rubrica, precedentemente esportata in formato csv, ma quando la importo è un macello e non mi riconosce gli indirizzi.
Come posso risolvere queste mie difficoltà?

Grazie anticipate a tutti per il vostro aiuto.

 

Offline guia78

  • Post: 166
    • Blog d'informatica e altro ancora
Re: posta in arrivo e rubrica
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2010 14:43:14 »
Per quanto riguarda le cartelle, Thunderbird 3 ha una nuova funzione in cui raggruppa il tutto in cartelle uniche. Devi spostarti con le freccette alla voce tutte le cartelle sulla sinistra. Per la rubrica mi sembra ci siano dei plug in a posta.

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re: posta in arrivo e rubrica
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2010 16:11:18 »
tu sai quali sono questi plug?

Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: posta in arrivo e rubrica
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2010 23:16:45 »
quando importi il csv non ti chiede come associare i vari campi?
se il file csv ha la prima riga con le intestazioni dei campi prova a rimuoverla

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re: posta in arrivo e rubrica
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2010 18:17:48 »
scusatemi ma ancora non ho risolto:

1) forse ho risolto per quanto riguarda la visualizzazione di tutte le mail dei vari account, ma ora altro problema io ho importato anni di posta che come detto prima scaricavo con outlook express e poi con windows 7 mail, ora come faccio ad avere tutto nelle stessa carella.
E vorrei farvi altra domanda come faccio io caso di formattazione di farmi un backup che poi posso ripristinare? Con software da me citati sapevo come fare e in caso di formattazione tutto poi tornava come all'ultimo minuto da me usato.

2) per quanto riguarda la rubrica ho provato a rimuovere la prima riga ma nulla :-(

Help me  :-)

Grazie di cuore a tutti per la vostra disponibilità e pazienza.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010 18:22:15 da Jack_71 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: posta in arrivo e rubrica
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2010 19:36:52 »
i messaggi importati li puoi spostare dove meglio credi tieni però presente che per non avere problemi la posta in arrivo la dovresti tenere il più libera possibile
per il backup leggi l'apposita faq: Ripristino/backup degli archivi di posta

di preciso che errore ti da l'import della rubrica

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.