Autore Topic: [Risolto] passare a TB 3.0.1  (Letto 1512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trovador

  • Post: 35
[Risolto] passare a TB 3.0.1
« il: 30 Gennaio 2010 23:37:49 »
Ciao,
voglio passare all'ultima versione di TB salvando tutto  ciò che ho in quella che uso ora cioè
TB 2.0.0.23 e riportando tutto alla nuova versione.
Ho cercato indicazioni, ma posso stare 3 giorni a leggere, prima di trovare un indicazione
precisa per lo scopo, purtroppo non ho tutto sto tempo.
C'è qualcuno che può aiutarmi ?
Come s.o. uso Ubuntu jaunty kernel 2.6.28.17.
Servono altri dati ?
Grazie
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2010 08:53:44 da trovador »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: passare a TB 3.0.1
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2010 00:31:36 »

Offline trovador

  • Post: 35
Re: passare a TB 3.0.1
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2010 09:41:56 »
Grazie della risposta.
Illusoriamente speravo in qualcosa di più semplice ed immediato.
Però mi viene un dubbio, in seguito a questa parte d'istruzioni
Citazione
Soluzione

Backup
Insieme al profilo, è opportuno salvare anche il file profiles.ini, poiché in questo file sono indicati i nomi dei profili utilizzati e la loro posizione.

Ma se il percorso della cartella di profilo è il seguente

/home/trovador/.mozilla-thunderbird/profiles.ini
profiles.ini

Con un solo copia-incolla non salvo tutto ?

Visto che voglio fare il ripristino su un altro computer cosa vuol dire

Citazione
Dal momento che nei file del profilo di Thunderbird sono contenuti riferimenti assoluti alle cartelle del sistema, è consigliabile in questo caso che il nome dell'utente che abbia eseguito l'accesso al sistema sia identico su entrambi i computer.
Il contenuto del file profiles.ini è il seguente
[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=z9m6emzt.default

Sono riferimenti così importanti o meglio fondamentali ?

Grazie


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: passare a TB 3.0.1
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2010 14:55:41 »
se copi tutta la cartella /home/trovador/.mozilla-thunderbird/ dovresti avere tutto
i riferimenti assoluti sono nei file contenuti nel profilo e di solito (come nel tuo caso) non nel .ini
per non avere nessun tipo di problema ti consiglio di seguire le indicazioni della faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)

Offline trovador

  • Post: 35
Re: passare a TB 3.0.1
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2010 16:43:25 »
se copi tutta la cartella /home/trovador/.mozilla-thunderbird/ dovresti avere tutto
i riferimenti assoluti sono nei file contenuti nel profilo e di solito (come nel tuo caso) non nel .ini
per non avere nessun tipo di problema ti consiglio di seguire le indicazioni della faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)
Non mi è completamente chiaro, il  topic che mi hai indicato  è per Windows ed io sono Linux.
In modo specifico non mi sono chiari i punti

Citazione
5) Fai partire il gestore dei profili (Start --> Programmi --> Mozilla Thunderbird --> Profile Manager)*

6) Crei un nuovo profilo. Al momento in cui ti viene chiesta la cartella di destinazione, clicchi sul tasto in figura e navighi fino a X:\My_Thunderbird

7) Quando farai partire il programma con questo nuovo profilo, alla fine di un'elaborazione di qualche secondo, Tb partirà con le tue impostazioni precedenti, ma usando il profilo situato nel nuovo percorso.
Come linux io installo tb 3.0.1 e poi l'avvio; a quel punto come si comporterà tb ?
Non ricordo profile manager o altro, tb 3.0.1 ha una cartella .mozilla-thunderbird o equivalente ?
Se cancello la nuova ed incollo sulla home quella di backup dalla precedente versione di tb ripristino
tutto quello che a quel punto avevo nella vecchia versione ?
Grazie


Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: passare a TB 3.0.1
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2010 23:07:27 »
per aprire il profile manager segui queste indicazioni: http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili
sono riferite a firefox ma a si adattano anche a tb

per il resto la faq che ti ho segnalato è specifica per windows ma si adatta a linux

Offline trovador

  • Post: 35
Re: [Risolto] passare a TB 3.0.1
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2010 08:55:23 »
Risolto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.