Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Navigazione da tastiera nei menù in flash  (Letto 951 volte)

Offline Banjo

Navigazione da tastiera nei menù in flash
« il: 28 Gennaio 2010 20:02:07 »
Ciao!  :)
Nei siti in cui siano presenti menù in flash (non siti completamente in flash), se provo a navigare con la tastiera usando il tasto tab, firefox non riconosce e quindi non evidenzia tali menù, rendendo impossibile la navigazione.  :?

Se però clicco con il mouse all'interno dell'oggetto flash (come se volessi selezionarlo, ad esempio tra due pulsanti del menù) e poi riprovo ad usare il tab, allora mi evidenzia i vari bottoni flash con una cornice gialla (come in IE) e posso navigarvi usando i tasti cursore.

Visto che con IE funziona correttamente, mi vien da pensare che sia un problema di firefox. Qualcuno ha idea del perchè di questo comportamento?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Navigazione da tastiera nei menù in flash
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2010 20:07:20 »
Un sito (lecito) dove ti accade questo?

Offline Banjo

« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010 20:27:38 »
Qualsiasi che incorpori menù o pulsanti in flash, tipo questo:

http://www.scriptocean.com/slideshow/

Non riesco a navigare il menù in flash a sinistra con la tastiera, se però clicco vicino al menù (vicino al bordo dei pulsanti, non sui pulsanti) e poi premo tab, me lo evidenzia.

Ah uso firefox 3.6 e l'utima versione di flash player ma avevo questo problema anche con firefox 3 e versioni di flash più vecchie.

Offline Banjo

« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2010 15:25:29 »
Ho fatto alcune ricerche e sembra che sia proprio un problema di firefox, tra l'altro risale a molto tempo fa..  :?

https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=flash+focus