Io ho sperimentato lo stesso problema con varie connessioni e sia sotto Win (sia XP che Vista) che sotto Snow Leopard.
Ho sentito molti utenti lamentare lo stesso problema, anche loro con diversi sistemi operativi, browser e tipi di connessione.
Leggendo anche il forum di Zynga avevo letto dello stesso problema.
Ritengo, quindi, che il problema sia del gioco e non risolvibile dall'utente. Al limite prova a giocare nelle ore in cui gli americani dormono: io per un po' avevo visto che il gioco era più veloce... Poi, però, mi sono rotto della lentezza e dei problemi ed ho cambiato gioco....
Capito anche tu un ex Farmville addicted.
Io ho contattato varie volte il supporto di farmville, e davano varie alternative ai vari problemi che presentavo, però in pratica qualsiasi problema fosse, le alternative, erano sempre quelle e il problema non si risolveva immediatamente applicando le varie soluzioni suggerite, ma dopo qualche tempo (o qualche giorno), pareva spontaneamente, tuttavia il problema attuale, dura da quasi una settimana e non accenna a risolversi, un vicino mi ha detto che potrebbe essere uno spybot, che non so cosa sia e come si risolva, quello che so è che ho un programma antivirus comprensivo di sicurezza internet.
Rimane il mistero che fino a una settimana fa, non dico che era tutto perfetto, ma potevo tranquillamente fare 3 raccolti al giorno, con relative riarature e risemine (stavo facendo il master delle more e ribes, poi avevo intenzione, una volta che ho raggiunto il primo livello, continuare a fare le more, ma in quel periodo si è incantato tutto).