Autore Topic: Sito segnalato come malevolo  (Letto 2180 volte)

Offline Mr Wolf

Sito segnalato come malevolo
« il: 27 Gennaio 2010 12:30:33 »
Ciao a tutti!

Oggi sono andato su questo sito
http://www.codda.com
dove vado sempre e Firefox m'ha bloccato l'accesso dicendomi che è un sito malevolo!

La cosa strana è che ho appena riprovato con un altro mio computer in cui ho installato Firefox con la medesima configurazione e non mi dà questa segnalazione, mi fa accedere normalmente al sito!

Il fatto è poi che, nel computer su cui mi blocca accesso al sito, per riuscire ad accedere, devo disabilitare del tutto l'opzione "blocca i siti segnalati come minaccia", che non vorrei togliere
Non posso mettere il sito in questione in una lista di siti "autorizzati", giusto?

Insomma, questo sito è malevolo?

edit by miki64: nel dubbio, non mettere mai link cliccabili.  ;)
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2010 12:36:04 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Sito segnalato come malevolo
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2010 12:45:53 »

Ergo: la postazione secondaria dove hai provato a visitare il sito web forse ha il riconoscimento dei siti malevoli spento o non puntato sui filtri Google, probabilmente si trovano su qualche server compromesso ;)

edit: CVD (Come Volevasi Dimostrare), sono su Aruba:
http://whois.domaintools.com/codda.com

non nuovi a questo genere di falle.

Offline Mr Wolf

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2010 13:03:17 »
Pardon, non c'ho pensato a non metterlo cliccabile!

Ok, ho appena riprovato, e adesso me lo blocca anche sul secondo computer

No, è che mi scoccia levare del tutto l'opzione di blocco dei siti, vorrei poterlo mettere in una lista di siti affidabili

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2010 13:16:11 »
Non esiste una lista siti affidabile, puoi semplicemente ignorare l'avviso a video e proseguire (cliccando su "Ignora questo avviso").
Stai comunque attento ;)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2010 13:22:17 »
Se metti "Codda" su Google, vedrai che Google lo riporta come pericoloso, quindi penso che dipenda da quello.
Il fatto che sia su aruba non credo conti molto, perché altri siti su aruba vanno senza problemi.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Offline Mr Wolf

« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2010 13:34:21 »
Ah, sì ho visto che anche nelle ricerche di Google lo segnala come malevolo

Il problema è che, anche se metto "ignora", ad ogni pagina del sito che apro mi dà sempre lo stesso avvertimento! AZZZ!!!

Inoltre, ho anche il plugin di McAfee SiteAdvisor che non mi segnala niente

EDIT: poi, se ho ben capito, non è il sito in sé ad essere malevolo, ma qualcuno ha "iniettato" del codice malevolo?
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2010 13:36:07 da Mr Wolf »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2010 13:36:22 »
Il problema è che, anche se metto "ignora", ad ogni pagina del sito che apro mi dà sempre lo stesso avvertimento! AZZZ!!!

Normale comportamento: l'inclusione di un eventuale codice malevolo è compresa in ogni pagina del sito web (io continuo a pensare che tu possa evitare di visitare quel sito web) ...

Citazione
Inoltre, ho anche il plugin di McAfee SiteAdvisor che non mi segnala niente

Non mi stupisco, non è la prima volta che McAfee arriva con calma rispetto a qualche competitor :)
E poi -detto tra noi- toglierei quell'estensione che in altre occasioni ha dato dei problemi agli utenti, lasciando attivo esclusivamente il controllo basato sui filtri di Google.

Offline Mr Wolf

« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2010 13:48:11 »
Ok! La cosa che mi piacerebbe sapere, anche se non so se sia facile dare una risposta, è se Firefox è sicuro, nel senso che, anche se il sito è malevolo, Firefox non risulta comunque vulnerabile

Per quanto riguarda il plugin di McAfeee, diciamo che lo uso solo per controllare l'affidabilità di un sito, eppoi mi piaceva la funzionalità che, nelle ricerche di Google, per ogni sito dava un'indicazione appunto sull'affidabilità
Piaceva perché adesso non funziona più!
Tra l'altro, ho una versione non molto recente del plugin, in quanto l'ultima mi dà dei problemi nella visualizzazione delle pagine

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2010 14:02:16 »
Volevo solo dire che il fatto di essere sul server di aruba non è - di per sé- motivo di inaffidabilità del sito.

Per quanto riguarda l'inclusione di un eventuale codice malevolo (su cui a volte Google sbaglia), i suoi effetti possono essere dannosi a vari livelli, quindi io fossi in te, sarei prudente, soprattutto se sei su windows.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2010 14:09:44 »
Per quanto riguarda l'inclusione di un eventuale codice malevolo (su cui a volte Google sbaglia), i suoi effetti possono essere dannosi a vari livelli, quindi io fossi in te, sarei prudente, soprattutto se sei su windows.

+1, evita semplicemente di visitare quel sito per un pò di tempo ;)

Offline Mr Wolf

« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2010 14:28:19 »
:(

Ma io non posso stare senza coddare...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2010 16:18:15 »
Che mi pare di ricordare che in siciliano voglia dire un'azione particolare :p
Scherzi a parte, attendi semplicemente che per l'ennesima volta Aruba metta una pezza sulle sue falle e che chi gestisce il sito rimuova i richiami agli script malevoli.

Offline Mr Wolf

« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2010 16:31:44 »
:(

Hai sbagliato isola...

...ma hai azzeccato il significato!

E vabbè, giusto per rimanere in tema... userò le PRECAUZIONI, non vorrei infettarmi! ihihihihih!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2010 17:02:20 »
Hai sbagliato isola...

Hai ragione, ricordavo male la provenienza, ma hai confermato il resto :mrgreen: