Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 3.6 versione portable  (Letto 3389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline array81

  • Post: 7
Firefox 3.6 versione portable
« il: 26 Gennaio 2010 16:40:43 »
Recentemente ho sostituito (reistallandolo da 0) Firefox 3.5 portable con Firefox 3.6 portable nella mia chiavetta USB (l'ho scaricato da portableapps.com).

Il problema è che se lo avvio e cambio qualcosa (ad esmpio installo un'estensione, cambio la pagina di avvio, ...) al successivo avvio trovo tutto resettato: non ho nessuna estensione, scheramata di avvio di default, nessuna cronologia, addirittura mi compare la schermata di benveuto alla versione 3.6 (in sostanza quella che si vede la prima volta che si avvia Firefox 3.6 dopo l'installazione) anche se io l'avevo chiusa all'avvio precedente.

Ho provato sia la versione in lingua ingleses che quella in lingua italiano.

GRAZIE

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox 3.6 versione portable
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2010 16:53:32 »
Hai i diritti di scrittura nella cartella del profilo presente sulla chiavetta?
I file sono in sola lettura?

Mi rendo conto che sono domande stupide, ma meglio farle.

Prova a leggere anche Impossibile salvare le impostazioni

L'articolo si riferisce alla versione normale, ma basta tenere conto che il profilo risiede, se non erro,
in PortableFirefox\data\profile

Scusa, ma non ho una portable per verificare

Offline array81

  • Post: 7
Re: Firefox 3.6 versione portable
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2010 17:21:49 »
Mi sono letto l'articolo. Ho controllato, tutti i file e le cartelle sono scrivibili (ho lo steso problema anche su PC non solo su USB, sempre con la portable).

Ho però notato una cosa: se non ho capito male Firefox 3.6 Portable sbaglia il percorso del profilo, nel senso che fa rifimento ad un profilo salvato sul mio hard disk e non sulla chiavetta. Se vado su Aiuto->Risoluzione problemi trovo:

C:\Documents and Settings\MIONOME\Impostazioni locali\Temp\FirefoxPortable\profile

Non dovrei trovare un percorso relativo alla usb? Come faccio ad impostare un percorso del profilo diverso?

GRAZIE

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox 3.6 versione portable
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2010 17:26:51 »
Se crei un nuovo profilo ( nuovo profilo ) puoi farlo puntare a quello presente nella tua chiavetta (o crearlo proprio da zero se così preferisci).
Imposta per l'avvio automatico con quel profilo e via...

Solo che la tua situazione mi pare strana: hai per caso copiato Firefox da HD a chiavetta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.