Autore Topic: conservazione dati completamento moduli  (Letto 538 volte)

Offline colorgross

conservazione dati completamento moduli
« il: 26 Gennaio 2010 11:58:23 »
il browser mi ha proposto l'aggiornamento, ho accettato e si è installata la versione 3.5.7

come prima cosa ho perso la cronologia dei dati di completamento moduli (significa usando postfix da webmin tutti gli indirizzi e-mail)

ora tali dati vengono conservati solo per la giornata, il giorno dopo non c'è più niente

nelle opzioni privacy ho messo:
usa impostazioni personalizzate
conserva la cronologia delle ricerce e dei moduli
non cancellare la cronologia alla chiusura di firefox

manca solo: conserva cronologia di navigazione
è influente ?

unica estensione installata "java quick starter"

ho provato a cercare suggerimenti sulla documentazione già pronta, ma come "utente base" non saprei che altro fare
so solo che prima funzionava

grazie per qualsiasi idea

:(
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2010 18:00:00 da colorgross »

Offline michro

• Moderatore
Re: conservazione dati completamento moduli
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2010 18:57:11 »

Offline colorgross

Re: conservazione dati completamento moduli
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2010 11:36:03 »
Sì, infatti avevo riportato nel quesito le impostazioni attuali, che sono le stesse suggerite dalla guida

Non è un tipo di modulo incompatibile poichè fino all'aggiornamento ha sempre funzionato perfettamente con webmin

Nel frattempo ho ricavato altri dati: non è vero che la cronologia si perde il giorno dopo (o al riavvio, trattandosi di un avvio al giorno),  alcuni dati vengono persi, altri no, a volte invece tutti; sembra in maniera random, non ho ancora trovato una regola

Si tratterà quindi di un bug o di un difetto di installazione, perciò credo di avere due soluzioni: altro browser o ritornare ad una versione precedente

Dovessi continuare ad usarlo, sicuramente la prossima volta che chiedesse di effettuare un aggiornamento risponderò di no, salvo testarlo prima in una nuova installazione

Non so se esista un posto ove segnalare il difetto a qualcuno: ok che non esiste supporto (a caval donato...) e che nel forum non è detto che si trovi la soluzione, ma se c'è chi lo sviluppa avrà anche forse interesse che funzioni

Ciao, per curiosità avevi letto questa guida?
https://support.mozilla.com/it/kb/I+dati+inseriti+nei+moduli+non+vengono+salvati?bl=n