Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF 3.6 e le schede  (Letto 4201 volte)

mimmina

• Visitatore
Re: FF 3.6 e le schede
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2010 13:16:02 »
Bè, puoi farlo quando vuoi, ci vogliono pochi secondi per creare un nuovo profilo.

Facci sapere !

Offline fraccar

« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2010 20:27:57 »
Io avrei una domanda a proposito delle schede su FF3.6. Noto che se il sito forza l'apertura di un link in una nuova scheda quest'ultima carica il link automaticamente, mentre se clicco il sul link con il tasto destro e scelgo apri in una nuova scheda mi si apre la scheda con l'indirizzo del link che ho cliccato ma non lo carica automaticamente. E' possibile tornare al vecchio sistema, cioè che se scelgo apri il link in una nuova scheda quest'ultimo mi viene caricato all'apertura della scheda? :D
Siccome il titolo di questa discussione è FF3.6 e le schede ho preferito non aprire un nuovo 3d, spero di non aver sbagliato!  :P

mimmina

• Visitatore
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2010 20:33:21 »
Ho fatto delle prove e a me non succede. Puoi scrivere qualche sito di esempio ?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2010 20:36:07 »
Spero di aver capito quel che vuoi ottenere...portare la nuova scheda in primo piano?

Firefox->Strumenti->Opzioni->Schede->metti il contrassegno su "Porta in primo piano le schede aperte da link"

Se non è quello che chiedevi scusami e fai sapere.

Offline fraccar

« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2010 20:41:04 »
Non ho siti d'esempio perchè me lo fa con qualsiasi link e probabilmente non mi sono spiegato bene.
Prendiamo per esempio i 2 link che ho trovato in questa discussione

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43336.0
e qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43318.0
se li clicco direttamente mi si aprono direttamente le 2 discussioni in 2 schede diverse e le carica direttamente, ma se clicco sui link col tasto destro e scelgo apri in nuova scheda succede che mi apre le schede ma con la finestra bianca e imposta automaticamente l'indirizzo delle discussioni. Per visualizzare le discussioni devo cliccare sulla barra dell'indirizzo e premere invio oppure aggiorna la finestra. In pratica mi apre la scheda bianca e non aggiorna il contenuto, ma solo se clicco con il destro!

mimmina

• Visitatore
« Risposta #20 il: 24 Gennaio 2010 20:59:29 »
Avevo capito bene e come ho detto prima a me non succede. Hai provato con un nuovo profilo ?

Offline fraccar

« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2010 21:10:59 »
Avevo capito bene e come ho detto prima a me non succede. Hai provato con un nuovo profilo ?
Si ora che me lo hai detto. Il problema è nel profilo, se creo un nuovo profilo tutto funziona regolarmente. Ora il problema maggiore è come non perdere tutto del mio vecchio profilo! :shock:

Edit: Risolto tutto. Grazie mille!
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2010 21:50:31 da fraccar »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2010 21:55:26 »
Puo darsi che fosse qualche estensione a creare conflitti nel tuo vecchio profilo, avresti potuto verificarlo avviando Firefox in Safe mode (<-clic)
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, in questo caso non contrassegnare nessuna voce ma fare solo clic su "Continua in modalità provvisoria").

Comunque visto che hai creato un nuovo profilo, se vuoi utilizzare quello leggi l'articolo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Se vuoi invece effettuare la prova della modalità provvisoria di Firefox e verificare eventuali conflitti dei componenti aggiuntivi (estensioni e temi) con il tuo vecchio profilo puoi sempre riattivarlo utilizzando il gestore dei profili.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2010 21:56:58 da michro »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2010 21:57:06 »
Si ora che me lo hai detto. Il problema è nel profilo, se creo un nuovo profilo tutto funziona regolarmente. Ora il problema maggiore è come non perdere tutto del mio vecchio profilo! :shock:

Come hai risolto?
Può interessare chi eventualmente riscontrerà il tuo stesso problema.

Offline fraccar

« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2010 01:23:20 »
Grazie michro domani provo a ripristinare il vecchio profilo e ad avviare in safe mode. Dubito che sia qualche estensione perchè le ho ricaricate quasi tutte.

@Iceberg per ho risolto intendo il ripristinare i preferiti, le password e le estensioni che utilizzavo. Il problema sul profilo default rimane! Cmq se trovo cosa si è impallato posto la soluzione! :D

Offline mav942

« Risposta #25 il: 25 Gennaio 2010 09:43:28 »
Bè, puoi farlo quando vuoi, ci vogliono pochi secondi per creare un nuovo profilo.

Facci sapere !

Allora andando in modalita' provvisoria senza disattivare nulla funziona;invece ho notato che cambiando le impostazioni del menu "attiva javascript" al primo riavvio del browser funziona..dopo no!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #26 il: 25 Gennaio 2010 11:42:53 »
@mav942
cosa vuol dire "andando in modalita' provvisoria senza disattivare nulla funziona" ?

Hai utilizzato la modalità provvisoria di Firefox (safe mode)?
Se la risposta è si, allora se hai letto l'articolo sulla modalità provvisoria, avrai anche letto che in questa modalità tutti i componenti aggiuntivi (estensioni e temi) vengono momentaneamente disattivati.

Se in modalità provvisoria funziona allora la causa è imputabile sicuramente a qualche componente aggiuntivo.

Puoi riportare qui i componenti aggiuntivi installati?

Oppure disattivali tutti quando sei in modalità normale e li riattivi uno alla volta verificando se il problema non si ripresenta prima di riattivare il componente aggiuntivo successivo.

Offline mav942

« Risposta #27 il: 25 Gennaio 2010 14:22:56 »
grazie per l'aiuto,comunque ho provato a disattivare tutti i componenti aggiuntivi ma non risolvo il problema! :shock:

comunque la cosa e' strana xche' se vado a chiudere firefox e' come se la cornice in trasparenza fosse sotto ed e' sovrasta da quella principale! :shock: :shock: :shock:
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010 14:26:47 da mav942 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #28 il: 25 Gennaio 2010 16:04:21 »
Forse sarebbe il caso di provare a creare un nuovo profilo (<-clic) come ti era già stato suggerito per poter verificare se si è corrotto qualcosaa nel vecchio profilo.

Per cortesia, potresti riportare quali sono le estensioni e i temi installati nel tuo Firefox?

Offline fraccar

« Risposta #29 il: 25 Gennaio 2010 18:45:00 »

Come hai risolto?
Può interessare chi eventualmente riscontrerà il tuo stesso problema.
Ok nel mio caso ho risolto e ho trovato il componente che causava il difetto.
Quindi vi dico da subito che il problema era causato da un componente aggiuntivo, la tool bar di guerra di bande di facebook chiamato come componente aggiuntivo gangs itfb .

Per individuarlo ho proceduto nel seguente modo , ho riavviato (col profilo "guasto") firefox in safe mode e ho guardato se tutto funzionava correttamente quindi ho riavviato firefox in safe mode e ho selezionato disattiva tutti i componenti aggiuntivi. Infine ho attivato manualmente 1 a 1 tutti i componenti aggiuntivi fino a che non ho trovato cosa bloccava l'apertura diretta dei link nelle nuove schede. CI vuole si e no 5 minuti a fare tutto, anche se come me avete una 10ina di componenti aggiuntivi! :P Ora mi trovo con 2 profili funzionanti. :D
Grazie a tutti per il supporto!