Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Non vi piace il nuovo sistema di apertura delle schede? New Tabs at the End 1.0  (Letto 3480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Per chi si trova spaesato con il nuovo sistema di apertura delle schede introdotto a partire dalla versione 3.6 di Firefox,
oltre a consigliare la lettura dell'articolo
Le nuove schede non si aprono alla destra dell'ultima scheda
e di provare magari a sperimentare un po' questa nuova funzione per capire quanto sia utile quando ci sono moltissime schede aperte,
segnalo l'estensione "New Tabs at the End 1.0"
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/61766

Offline danystreet

  • Post: 21
ecco per l'appunto mi trovo veramete spaesato con questa nuova funzione
ero abituato ad aprire anche una decina di schede alla volta ed avere sempre lò'ultima aperta in fondo ad esse avedno cosi un punto di riferimeto sul quale basarmi
ora sono totalmete incasinato  :D :D :D
grazie per la segnalazione

Offline Faus-74

  • Post: 613
Personalmente trovo il nuovo metodo FANTASTICO, ordinato e di facile consultazione.
Certo i primi giorni mi son sentito perso, ma a lungo andare ci godo come una bestia :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Sinceramente all'inizio stavo per diventare strabico a forza di cercare a destra e a manca la nuova scheda :lol:

Adesso comunque mi sto abituando e la nuova disposizione non mi pare male.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Pensate che io manco m'ero accorto di questo nuovo metodo di apertura delle schede dato che ormai da anni ho installata Tab Mix Plus... ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Non sei il solo...anche un certo Underpass. :wink:

Io non amo le estensioni meno ne ho e meglio sto. :P

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Sinceramente io nell'apertura delle schede non ho notato nessuna differenza dalla versione 3.5 rispetto alla 3.6!Se ad esempio ho 3 schede aperte e tento di aprirne una quarta,essa mi si apre accanto alla terza!è sempre stato così anche nella 3.5!

Ho effettuato un controllo digitando about:config nella Barra degli indirizzi e la preferenza browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent ha valore true.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Allora, prova a fare clic sui link del mio primo messaggio in ordine di apparizione e vedrai che quando fai clic sul secondo messaggio la scheda si aprirà accanto alla pagina di questa discussione e non dopo la scheda del secondo link.

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Allora, prova a fare clic sui link del mio primo messaggio in ordine di apparizione e vedrai che quando fai clic sul secondo messaggio la scheda si aprirà accanto alla pagina di questa discussione e non dopo la scheda del secondo link.

Hai ragione!!!Non ci avevo proprio fatto caso! :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
L'intento è quello di tenere più raggruppate possibile le schede che hanno elementi in comune.

Il ragionamento sembra piuttosto logico: sono su una pagina e faccio clic su un link e la nuova scheda mi si apre a fianco della pagina "madre".

Come detto in precedenza, all'inizio la cosa può sembrare strana e le prime volte anche fastidiosa a mio parere (mi capita ancora di cercare la nuova scheda in fondo a destra) ma se ci fai l'abitudine...

E comunque anche senza installare estensioni, con un semplice cambio di valore della preferenza puoi tornare alle antiche abitudini. :wink:

Offline Foxermind

  • Post: 26
L'intento è quello di tenere più raggruppate possibile le schede che hanno elementi in comune.

Il ragionamento sembra piuttosto logico: sono su una pagina e faccio clic su un link e la nuova scheda mi si apre a fianco della pagina "madre".

Come detto in precedenza, all'inizio la cosa può sembrare strana e le prime volte anche fastidiosa a mio parere (mi capita ancora di cercare la nuova scheda in fondo a destra) ma se ci fai l'abitudine...

E comunque anche senza installare estensioni, con un semplice cambio di valore della preferenza puoi tornare alle antiche abitudini. :wink:

per cambiare valore intendi andare in about:config e impostare false oppure c'è qualche opzione da spuntare? io non l'ho trovata :(

io ho normalmente tra le 30 e le 40 schede aperte, per certi versi è comodo per altri no, sarebbe ottimo se lo mettessero come opzione di scelta insieme ad apri in nuova finesta o apri in nuova scheda nel menu contestuale, in questo modo sarebbe perfetto seocndo me perchè ti aggiunge una pratica opzione di scelta senza prelcuderne l'altra.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
per cambiare valore intendi andare in about:config e impostare false oppure c'è qualche opzione da spuntare? io non l'ho trovata :(

Esatto andare in about:config e impostare false, come dettagliatamente spiegato qui:

http://support.mozilla.com/it/kb/Le+nuove+schede+non+si+aprono+alla+destra+dell%E2%80%99ultima+scheda?bl=n&s=schede

Edit by Godai71: Sistemato il quote.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2010 14:41:12 da Godai71 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.