Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 3.6 vs Dreamweaver  (Letto 2579 volte)

Offline spamo

Firefox 3.6 vs Dreamweaver
« il: 22 Gennaio 2010 11:00:22 »
Ho scaricato e installato tutto contento Firefox 3.6 sul mio Mac Pro con Snow Leopard. Tuttavia ora vedo che non mi mostra più l'anteprima delle pagine che creo con Dreamweaver mentre gli altri browser continuano a farlo.
C'è una soluzione o cambio browser predefinito?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 3.6 vs Dreamweaver
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010 12:14:18 »
Di che anteprime stiamo parlando? Pochi dettagli per poter analizzare il problema, potresti per cortesia dire qualcosa in più? Se io creo una pagina web (sia essa con un programma apposito o con un blocco note qualsiasi) e la apro con Firefox la vedo benissimo, anche su Snow Leopard, a meno che questa non tenti di caricare PHP che non funziona nel caso in cui manchi un WebServer locale.

Altra cosa: evita di esordire in una nuova discussione con "... o cambio browser predefinito?". E' una frase "fatta", con quell'insano tono di minaccia che qui non sfiora nessuno dei volontari che aiutano gratuitamente utenti tutti i giorni, te compreso ;)

Offline spamo

« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010 13:06:43 »
Dreamweaver CS4 >
File >
Visualizza anteprima nel browser >
Firefox (browser predefinito)

La precedente versione di Firefox mi mostrava l'anteprima della pagina creata la 3.6 non lo fa più. Passa a Firefox che rimane immobile, fermo, come se non gli fosse stato chiesto nulla.

Per il resto scusami se mi sono spiegato male, non intendevo dire che cambio browser per navigare ma per visualizzare le pagine che creo. Se non c'è soluzione e Firefox non me le mostra più sarebbe una scelta forzata non ti pare?

Intanto grazie per il riscontro
ciao e buon lavoro

Offline MaK

• Blog
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010 13:38:55 »
il problema è che lo script shell all'interno del bundle di Firefox è stato rimosso nella versione 3.6, le applicazioni che chiamavano questo script devono ora chiamare direttamente firefox-bin. Quindi il problema dovrebbe essere risolto dal lato dreamweaver... hai provato a contattare il loro supporto tecnico?

Offline spamo

« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010 14:21:12 »
Grazie mak77
era una cosa del genere che sospettavo
visto che non è cambiato Dreamweaver ma è cambiato Firefox ho chiesto a voi
e Safari mi risolve agevolmente il problema dell'anteprima rapida
in ogni caso siete in buona compagnia visto che sia Opera che Chrome hanno la stessa pecca
uso Mac e uso Safari
tutto a posto e grazie infinite per le velocissime, chiarificatrici e risolutrici risposte
buon lavoro

(poi i siti con Firefox me li controllo quando sono on line   :D )

Offline spamo

« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2010 14:41:21 »
Errata corrige
Opera funziona correttamente, Chrome dichiaratamente no
è che prima usavo Firefox per tutto
un poco mi spiace
ciao ciao e ancora buon lavoro  :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2010 15:57:31 »
Buon lavoro a te ;)

Offline spamo

« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2010 18:43:16 »
Scusate se insisto ma Dreamweaver mi mette Firefox in primo piano e quindi lui punta giusto al programma che tuttavia poi non carica la pagina voluta.
Inoltre Personas non funziona e non riesco a mettere il tema Floral che avevo
Vabbe' io ve l'ho detto, secondo me qualcosina che non va c'è.
ciao a tutti

Offline spamo

« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2010 19:20:31 »
Scopro ora che cliccando col tasto destro su una jpg e scegliendo apri con Firefox il programma viene in primo piano ma non me la apre. L'intreccio si infittisce. Prima FF me le apriva le jpg.

Offline spamo

« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2010 07:06:54 »

Offline MaK

• Blog
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2010 11:26:03 »
è stato trovato un bug relativo ai nomi di file contenenti spazi, che sarà corretto nella prossima  3.6.2, che *potrebbe* alleviare (o risolvere) il problema.

Offline MaK

• Blog
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2010 18:51:41 »
il bug sui nomi contenenti spazi dovrebbe essere stato sistemato nella 3.6.2

invece il bug 549680 (relativo a dreamweaver) è appena stato inviato sul trunk, in attesa di approvazione per la 3.6.3 (o successive).

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2010 10:32:50 »
invece il bug 549680 (relativo a dreamweaver) è appena stato inviato sul trunk, in attesa di approvazione per la 3.6.3 (o successive).

Scusa Mak, ma mi sembra che ora Dreamweaver con FF funzioni

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44427.0

Offline MaK

• Blog
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2010 12:05:13 »
si, parzialmente (prob solo alcune versioni di DW)

Offline Myo

« Risposta #14 il: 14 Luglio 2010 22:57:45 »
scusate se continuo la discussione; sperando di far richiesta nella sezione giusta ><

Il mio problema è simile, ma in tutti i casi non riesco a vedere l anteprima della mia pagina realizzata in dreamweaver CS4. Ho scaricato e installato firefox 3.6 inizialmente, poi leggendo la vostra discussione ho riscaricato la versione 3.6.6 sostituendola direttamente a quella precedente (lo so che ho pasticciato un po' ma non sono molto esperta).

Ho provato a seguire tutte le vostre indicazioni ma continuo a non vederla, nemmeno con safari ne con opera...

quando richiedo di vedere l anteprima del browser mi escono i seguenti messaggi (in tutti e tre i casi):

"il file verrà aggiornato sul server di prova. l'operazione potrebbe avere effetto sul lavoro di altre persona che stanno utilizzando il file. Procedere?"   CLICCO SI

"caricare i file dipendenti?
questa preferenza può essere modificata nella categria Sito della finestra di dialogo preferenze.

CLICCANDO SI O NO cmq non riesco a vedere l antemprima.

con safari almeno mi usciva la pagina con la scritta safari non puo collegarsi al server; con firefox invece nulla, non esce niente.

Adesso puo anche darsi che io abbia fatto un errore durante la fase di gestione del sito.

Purtroppo per quanto riguarda la parte piu tecnica non sono una cima...magari è una stupidaggine, o uno stupido errore mio

SPERO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE...

Ringrazio tutti

Myo