Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come posso importare le sessioni di Opera su Firefox?  (Letto 1706 volte)

Offline SpaccaBit

Come posso importare le sessioni di Opera su Firefox?
« il: 20 Gennaio 2010 07:34:46 »
Un saluto alla community,
sono un utente relativamente nuovo a Firefox.

Per molti anni ho usato Opera (dalla mitica 5.11 degli anni 90!) ma ora, dopo un periodo di uso parallelo dei due browser voglio passare a FF in toto.

Il problema è che facile trovare sistemi e utility per importare/esportare i bookmark ma per quanto riguarda le SESSIONI è un inferno! NON RIESCO A TROVARE NULLA!

Datemi un link un software perché sono veramente alla frutta...  :(

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Come posso importare le sessioni di Opera su Firefox?
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2010 12:39:10 »
Per cortesia, cosa vuoi salvare perla precisione? Che cosa intendi per "sessioni"? Username e password dei vari siti o che?

Offline SpaccaBit

« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010 23:20:57 »
Per cortesia, cosa vuoi salvare perla precisione? Che cosa intendi per "sessioni"? Username e password dei vari siti o che?

Scusa il ritardo per la risposta,
con sessione intendo l'insieme di schede e finestre del broeser che viene "backuppato" e poi ripristinato al successivo riavvio di FF o in un secondo momento come se il browser non fosse stato mai chiuso.

E' una funzionalità, nata 10 anni fa su Opera e ormai quasi standard in tutti browser moderni.

Spero di essere stato più preciso. Qualche idea in merito al mio problema?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2010 23:54:22 »

Scusa il ritardo per la risposta,
con sessione intendo l'insieme di schede e finestre del broeser che viene "backuppato" e poi ripristinato al successivo riavvio di FF o in un secondo momento come se il browser non fosse stato mai chiuso.

E' una funzionalità, nata 10 anni fa su Opera e ormai quasi standard in tutti browser moderni.

Spero di essere stato più preciso. Qualche idea in merito al mio problema?

Ciao!

Ti suggerisco di provare questo componente aggiuntivo per gestire le sessioni di Firefox se non trovi sufficiente la funzione "Salva le schede aperte per il prossimo avvio".

Session Manager

Ma se intendi importare in Firefox sessioni salvate da Opera (o viceversa) è un altro discorso. Non so se sia possibile.

« Ultima modifica: 21 Gennaio 2010 00:00:22 da Iceberg »