Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Non installa gli aggiornamenti  (Letto 1197 volte)

Offline massi971

Non installa gli aggiornamenti
« il: 09 Gennaio 2010 23:49:25 »
All'avvio di Firefox esce il messaggio che si stanno installando degli aggiornamenti....ma dopo un pò mi appare il messaggio "Impossibile installare l'aggiornamento. Assicurarsi che non vi siano altre copie avviate di Firefox in questo computer, quindi riavviare Firefox per riprovare."

Una frase sinceramente senza senso visto che no ho altre copie di firefox avviate.

Da cosa può dipendere questo problema? non è la prima volta che lo fa; di solito disinstallo e poi reinstallo firefox per non trovarmi sempre questo messaggio all'avvio, ma sta diventando un pò fastidioso

Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Non installa gli aggiornamenti
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010 02:11:32 »
Dai una occhiata a questa discussione che ti spiega il da farsi prima di aprire nuovi thread su questo forum:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ciao! :)

Offline massi971

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010 11:12:33 »
Ok grazie mille; per chiunque riscontrasse lo stesso problema può far riferimento a questa pagina:

http://support.mozilla.com/it/kb/Aggiornamento%20software%20fallito

Ciao

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2010 11:28:41 »
Quindi hai risolto?

Se si, quale era il problema e quale suggerimento dell'articolo da noi tradotto e pubblicato ti è stato utile per risolvere?

Può essere d'aiuto ad altri utenti che dovessero riscontrare il tuo stesso problema. :wink:

Offline sando

« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2010 11:03:06 »
Ok grazie mille; per chiunque riscontrasse lo stesso problema può far riferimento a questa pagina:

http://support.mozilla.com/it/kb/Aggiornamento%20software%20fallito

Ciao
Già, peccato che non si risolva un bel niente con quelle soluzioni... a parte l'ultima che mi sembra ovvia: "Installare nuovamente Firefox"

Lo uso dalla prima versione ma ora ad ogni aggiornamento è sempre peggio FF: lento ad aprirsi, lento ad aprire i segnalibri, spesso la musica di sottofondo non viene riprodotta, ecc... tutte cose che non succedono col nuovo IE.

Offline massi971

« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2010 21:00:40 »
Il problema l'ho risolto in questo modo

"Eseguire l'aggiornamento come amministratore

Se si sta utilizzando Windows 7 o Vista:

1. Terminare i processi di Firefox utilizzando la Gestione attività come spiegato nel paragrafo precedente (o riavviare il computer).
   2. Aprire il menu Start di Windows, digitare firefox nel campo Inizia ricerca e fare clic con il tasto destro sull'elemento "Mozilla Firefox".
   3. Selezionare Esegui come amministratore e fare clic su Continua se compare la finestra di Controllo dell'account utente.

Se il problema non si risolve neanche in questo modo, terminare nuovamente tutti i processi di Firefox. Aprire poi la cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox fare clic sul file firefox (o firefox.exe) e selezionare Esegui come amministratore. "

Per il resto Firefox funziona perfettamente; unico inconveniente nel caso in cui scarico una foto sul pc....quando la apro mi appare una finestra con simboli strani e dell'immagine nessuna traccia.

Offline cecca

« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2010 08:47:12 »
@sando: hai provato a creare un nuovo profilo?
Io aggiorno il mio da quando Firefox si chiamava ancora Firebird e non ho i problemi che tu indichi.... :?