Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Connessione remota ALICE - problema con FF 3.5  (Letto 2381 volte)

Offline anpass_77

Connessione remota ALICE - problema con FF 3.5
« il: 09 Gennaio 2010 16:07:49 »
Premesso che:
1. ho letto un po' in giro e non ho trovato risposte soddisfacenti
2. ho già fatto tutto quello che era di mia conoscenza per cercare di risolvere il problema

PROBLEMA:
con la versione di Firefox 3.5.x non parte in automatico la finestra di connessione remota di ALICE (che ho invece impostato per connettersi in automatico) e mi appare, chiaramente, la finestra "Impossibile contattare il server"

INFORMAZIONI:
1. ho impostato "accesso automatico" (accesso quindi senza dover digitare login e pw tutte le volte) nelle impostazioni di connessione remota e "ALICE (Predefinita)" - "connetti solo a connessioni predefinite"
2. il problema NON sussiste con IE7 e neanche con versioni precedenti di FF (3.0.17 e inferiori) (infatti se mi collego alla rete sfruttando IE7, lo chiudo e riapro Firefox 3.5, quest'ultimo funziona regolarmente e navigo senza problemi)
3. il problema non sussiste nel caso mi debba collegare via wi-fi (connessione dell'ufficio).
4. NON è un problema di firewall (avviene anche con i firewall disattivati)
5. Il problema sussiste sia sul fisso (con XP-PRO SP3) sia sul laptop (XP-HOME SP3)
6. A "strumenti di amministrazione"->"Servizi"->"Connection Manager di accesso remoto" (e suoi derivati come "Telefonia" e "Auto-connection Manager") ho dato il valore "Automatico"
7. Ho il modem standard di ALICE e non ho alcun proxy
8. ripeto: su Firefox 2, Firefox 3.0.x non succede

Vi sarei grato se mi deste qualche indicazione o un link per risolvere il problema.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010 16:39:27 da anpass_77 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Connessione remota ALICE - problema con FF 3.5
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2010 17:47:29 »
La prima cosa da verificare è il pannello Connessioni in Pannello di controllo -> Opzioni Internet: hai impostato utilizza sempre la connessione di accesso remoto predefinita?

Sembra il punto 1 del tuo elenco ma non mi torna la voce "connetti solo a connessioni predefinite" :?

Offline anpass_77

Re: Connessione remota ALICE - problema con FF 3.5
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2010 18:33:23 »
La prima cosa da verificare è il pannello Connessioni in Pannello di controllo -> Opzioni Internet: hai impostato utilizza sempre la connessione di accesso remoto predefinita?

Sembra il punto 1 del tuo elenco ma non mi torna la voce "connetti solo a connessioni predefinite" :?

si, mi sono espresso male, hai ragione. anzi, ora correggo sopra.
Ho impostato "Utilizza sempre la connessione predefinita" sul fisso (che si collega a internet SOLO via modem ADSL ALICE USB)