Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ritornare a Thunderbird 2  (Letto 5339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano61

  • Post: 8
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2010 08:41:01 »
Detto questo chiedo se è possibile che la causa del problema sia la diversa allocazione della cartella del salvataggio.
Grazie per l'attenzione
stefano

Non credo, anche io ho la posta in una cartella diversa da quella di default, ma non ho avuto problemi nell'upgrade.
Nota però che ho proceduto alla disinstallazione di TB2 e successivamente all'installazione di TB3.

Ti ringrazio provo a fare così, anche se su gli altri pc non è stato necessario. Non esiste il rischio di perdere mail o archivi, essendo questi in una cartella diversa da quella di default?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2010 10:08:46 »
Ti ringrazio provo a fare così, anche se su gli altri pc non è stato necessario. Non esiste il rischio di perdere mail o archivi, essendo questi in una cartella diversa da quella di default?

Assolutamente no ;)

Comunque un backup preventivo fallo sempre, mi raccomando :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2010 12:21:51 »
Ti ringrazio provo a fare così, anche se su gli altri pc non è stato necessario. Non esiste il rischio di perdere mail o archivi, essendo questi in una cartella diversa da quella di default?

Assolutamente no ;)
Se ti rassicura, te lo confermo anche io.
Vai tranquillo, il bello dei programmi Mozilla è che sono molto "elastici" e personalizzabili, quindi si adattano ai vari sistemi operativi e a varie "manipolazioni", come ad esempio le versioni standalone o tante opzioni di scelta nei settaggi.   ;)

Offline stefano61

  • Post: 8
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2010 14:37:18 »
grazie a tutti , faccio la prova e vi aggiorno... :lol:

Offline stefano61

  • Post: 8
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2010 15:03:49 »
Ti ringrazio provo a fare così, anche se su gli altri pc non è stato necessario. Non esiste il rischio di perdere mail o archivi, essendo questi in una cartella diversa da quella di default?

Assolutamente no ;)
Se ti rassicura, te lo confermo anche io.
Vai tranquillo, il bello dei programmi Mozilla è che sono molto "elastici" e personalizzabili, quindi si adattano ai vari sistemi operativi e a varie "manipolazioni", come ad esempio le versioni standalone o tante opzioni di scelta nei settaggi.   ;)

Niente da fare, ho disinstallato la vecchia versione reinstallato la nuova ma..pagina bianca..o meglio si vede la cartellina gialla in alto ma nessuna cartella di posta, la stessa cosa che accadeva in precedenza. Ho provato anche a cercare la cartella originale di document setting , ho messo quella ma..niente da fare... pazienza mi accontenterò di tenermi la versione vecchia..però peccato perchè la nuova che ho installato su aLTRI PC è veramente interessante...

CIAO E GRAZIE PER L'ASSISTENZA RICEVUTA.
STEFANO

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2010 17:02:40 »
Se ti va, puoi provare a fare un test?

Crea un nuovo profilo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?bl=n&s=Profilo (è per FF, ma per Thunderbird è identico)

Quando ti chiede se vuoi creare la cartella nel percorso di default o specificarne uno personalizzato, indica quello della tua cartella.

Cosa succede?

Sono veramente curioso di capire dove sta l'intoppo...  :?

EDIT: corretta la tripla ripetizione della parola percorso in una frase  :lol:

Offline stefano61

  • Post: 8
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2010 08:27:18 »
Purtroppo nn ne usciamo, ho reinstallato la ver 3.0, ho cercato profilo nn trovandolo ( :shock:)credo sia account, ma qui pur cliccando su nuovo account sia dal menù sia dall'interno di Strumenti - Impostazioni account - Nuovo account ...non succede assolutamente niente in pratica mi impedisce di creare un nuovo account. reinstallato ver 2.0.0.22 tutto torna a posto e mi da anche la possibilità di creare account. A questo punto credo di aver problemi sul pc anche se a parte questo tutto il resto funziona bene...

Offline stefano61

  • Post: 8
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2010 08:28:50 »
..dimenticavo con la ver 3.0 anche se volessi ripartire da zero nn mi da alcuna possibilità di creare alcun che a partire dall'account sino alle cartelle in quanto mancano anche tutte le solite cartelle di posta in arrivo etc etc

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2010 08:53:40 »
Scusa stefano61, ma non puoi non trovare il profilo: se non esistesse non potresti fare nulla con TB.
Dove lo hai cercato?
Guarda qui per vedere dov'è lacartella del profilo di Thunderbird

Offline stefano61

  • Post: 8
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #24 il: 13 Gennaio 2010 12:18:55 »
Scusa stefano61, ma non puoi non trovare il profilo: se non esistesse non potresti fare nulla con TB.
Dove lo hai cercato?
Guarda qui per vedere dov'è lacartella del profilo di Thunderbird
Ciao scusa non avevo capito..cmq niente da fare. Ho addirittura disinstallato tutto cancellato la cartella thunderbird, reinstallato la ver3.0 e niente non parte neanche la creazione dell'account, reinstallata la versione 2.0.0.22 e funziona, provato a ripassare alla 3.0 niente... a questo punto non so veramente cosa fare lascio la 2.0.0.22 e basta ho già dedicato anche troppo tempo..e pensare che proprio stamani ho installato la ver 3.0 su un netbook ed è andato tutto liscio....probabilmente ho qualche problema su questo pc che mi impedisce di usare l'ultima versione... grazie a tutti per i consigli e aiuti.
stefano

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #25 il: 13 Gennaio 2010 13:07:25 »
Prima di installare la 3.0 crea una cartella dove ti pare (es. C:\Profilo),
Quando installi la 3.0 digli di creare lì il profilo.
Vedrai che funziona... MI sa che il tuo profilo attuale ha qualche problema... :?

Offline stefano61

  • Post: 8
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #26 il: 13 Gennaio 2010 14:41:38 »
Mi spiace niente da fare, nn credo che dipenda dal profilo dato che come ho scritto avevo cancellato ogni traccia e rifatto tutto da capo, cmq ecco come si apre la ver.3.0... ops volevo inserire l'immagine ( ...???)ma nn so come si fà..bhe pazienza mi avete dedicato già anche troppo tempo...grazie ancora per tutto l'aiuto prestato.
Stefano

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Ritornare a Thunderbird 2
« Risposta #27 il: 13 Gennaio 2010 15:48:24 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.