Autore Topic: avira blocca le estensioni di firefox  (Letto 1708 volte)

Offline metamax

avira blocca le estensioni di firefox
« il: 05 Gennaio 2010 07:25:16 »
Buongiorno a tutti:Stamani ho cambiato antivirus ed ho installato avira 9 free.Da quel momento firefox 3.5.6 è come se non avesse più estensioni e temi!Ho scritto "come se" perchè le estensioni e i temi sono sempre presenti,ma non funzionano più... Inoltre,ho provato a disinstallare i temi e,se provo ad installarli di nuovo,firefox mi da ERROROE 203.Qualcuno può darmi una mano?E' già successo a qualcun'altro?Grazie in anticipo per la collaborazione...

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è

Offline metamax

Re: avira blocca le estensioni di firefox
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2010 09:45:26 »
Molto strano, prova a seguire questi suggerimenti:
http://support.mozilla.com/it/kb/Errore+inatteso+-203+quando+si+installano+componenti+aggiuntivi?bl=n&s=errore%20-203

Credo proprio che il problema sia l'antivirus,perchè fino al riavvio del pc con l'antivirus nuovo funzionava tutto perfettamente...però non capisco 2 cose:1) sarò io l'unico con firefox 3.5.6 e avira? e 2) ho provato a disattivare avira dal suo pannello,si chiude l'ombrello,ma ancora firefox non funziona.più tardi proverò a disinstallare avira,e posterò il risultato,ma prefeririei proprio continuare ad usarlo,credo sia il migliore FREE!Grazie 1000 comunque per il tentativo!
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2010 09:46:46 da michro »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2010 09:52:42 »
Codice: [Seleziona]
1) sarò io l'unico con firefox 3.5.6 e avira?

No siamo almeno in due :-), però a me Avira non ha mai dato problemi con FF (l'ho reinstallato proprio due settimane fa visto che avevo voluto provare il Panda Cloud).
Hai provato prima a cancellare i file  extensions.ini, extensions.rdf e extensions.cache per vedere se sono corrotti?

Offline metamax

« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2010 08:31:58 »
Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato,gialloporpora,poi ho preferito reinstallare firefox,visto che le ultime 2 installazioni non le avevo fatte proprio pulite,e adesso funziona TUTTO di nuovo!Grazie.

Offline vt75ge

• Il mio blog
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2010 11:30:46 »
Anche io ho Avira e non ho riscontrato problemi, ad esclusione dell'impossibilità di fare la scansione dei plug-in.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2010 17:56:15 »
ad esclusione dell'impossibilità di fare la scansione dei plug-in.
Che cosa intendi?

Offline vt75ge

• Il mio blog
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2010 11:32:55 »
In pratica, quando avvio Avira per fare la scansione dell'HD gli unici files che non riesce a controllare sono le estensioni di Firefox.