Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema visualizzazione caratteri e dimensione schermata  (Letto 2584 volte)

Offline storm19

Ho appena installato Firefox (versione 3.5.6) nel mio pc nuovo con Windows 7 e un monitor wide da 22'.
Premetto che ho messo nelle impostazioni di Windows grandezza carattere medio, poichè in origine appariva troppo piccolo
(data la risoluzione 1680x1050), e quindi usando IE i siti vengono visualizzati con una grandezza più che accettabile.
Invece usando Firefox la visualizzazione non appare regolare.
In alcuni siti  (esempio: Corriere della Sera) il carattere permane piccolo, e la schermata della pagina web occupa uno spazio dello schermo ristretto (nel caso del Corriere della Sera è centrale) ed inevitabilmente scomodo.
Incrementando la grandezza carattere nelle opzioni di Firefox il carattere diviene si più grande, ma, siccome lo spazio occupato nello schermo rimane lo stesso, in questo caso diventa  sproporzionato (e di conseguenza con a capo frequenti).
Non ho ancora fatto tutte le prove ma sembra che in altri siti non sia neanche possibile incrementare la grandezza del carattere sempre permanendo la dimensione della pagina ristretta (mentre invece in IE appare larga).
Invece, in questo forum, la dimensione della pagina web occupa tutto lo schermo, ma il carattere appare (diversamente da IE) inesorabilmente piccolo e non si può ingrandire neanche modificandone la grandezza nelle opzioni.                                                  (nb se disattivo l'opzione "permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri..." il carattere si rimpicciolisce ulteriormente)
L'unica schemata (sinora) che sembra non dare problemi è quella della pagina iniziale di Firefox.

Qualcuno sa se si puo' risolvere questo problema oppure se vi è qualche plug-in da installare.

Offline storm19

Re: Problema visualizzazione caratteri e dimensione schermata
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010 22:16:07 »
Risolto:  con visualizza-->zoom-->aumenta zoom   :P

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010 23:25:46 »
Dispiace non essere arrivati per tempo a dare la risposta, comunque contenuta in FAQ, documentazione e altre discussioni nel forum ;)

Offline storm19

« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010 19:41:15 »
Panico da "nuovo pc"  :wink: