Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: TB su pen drive  (Letto 4001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NinoA

  • Post: 71
TB su pen drive
« il: 03 Gennaio 2010 17:36:00 »
Buon pomeriggio
Da qualche tempo utilizzo  TB anche sul mio pen drive ho creato  2 profili, ma mi sono accorto che non ha creato i profili sul pen drive  ma sul pc che utilizzo abitualemente, in quanto utilizzando il mio pen drive su un altro pc mi apre Tb come se fosse la prima volta con la creazione di un nuovo accout, come fare a correggere l'errore?

altra richiesta, come fare ad aprire TB su un pen drive in un PC in cui è installato TB con ialtri profili?...ho provato ma mia pree empre quello residente nel pc.

Attendo notizie
Grazie

 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: TB su pen drive
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010 18:03:11 »
Da qualche tempo utilizzo  TB anche sul mio pen drive ho creato  2 profili, ma mi sono accorto che non ha creato i profili sul pen drive  ma sul pc che utilizzo abitualemente, in quanto utilizzando il mio pen drive su un altro pc mi apre Tb come se fosse la prima volta con la creazione di un nuovo accout, come fare a correggere l'errore?
Cerca un topic su come spostare il profilo di Thunderbird 1.5 e superiori.  ;)

altra richiesta, come fare ad aprire TB su un pen drive in un PC in cui è installato TB con ialtri profili?...ho provato ma mia pree empre quello residente nel pc.
Sicuro?
Non c'era forse anche aperto il TB con installer del PC ospite?
In ogni caso: che versione di TB portable utilizzi?

Offline NinoA

  • Post: 71
Re: TB su pen drive
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010 19:14:34 »
Citazione
Cerca un topic su come spostare il profilo di Thunderbird 1.5 e superiori.  ;)
Comunque io già precedentemente ho copiato la cartella dei profili sul pen drive e ho selezionato in ogni account l'indirizzo del profilo sul pen drive...ma mi pare che non funziona

Citazione
Sicuro?
Non c'era forse anche aperto il TB con installer del PC ospite?
In ogni caso: che versione di TB portable utilizzi?

Non non era aperto. Premesso che il mio TB su pen drive, se non ricordo male è passato ormai un anno è la versione zip che ho scaricato e ho modificato seguendo le istruzioni che ho trovato in un sito (non era in questo forum)...non ho scaricato una versione portatile non so se questo è un problema!

Utilizzo TB 3...regolarmente aggiornato recentemente con la versione installer però

Si potrebbe fare che rinstallo una versione portatile e ed importo tutto??
Le mie caselle di posta sono tutte IMAP!

Offline NinoA

  • Post: 71
Re: TB su pen drive
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2010 10:39:05 »
Buon giorno,
Ho capito che ho fatto una cavolata in installando TB in quel modo nel mio pen drive.
Ho rimediato rintsllandolo ThunderbirdPortable  scaricandolo da http://portableapps.com/apps
Funziona perfettamente.
Vorrei sapere come si creano piu' profili e far partite TB con la scelta dei diversi profili?

Grazie anticipate

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: TB su pen drive
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2010 18:02:51 »
Purtroppo non si può perché il Profile Manager non è portatile:
da questo link
Citazione
That's because profile manager is non-portable. It only works with profiles listed within the local PC's profile list, not portable ones.

Dovresti scaricarti un altro TB PortableApps, metterlo in un'altra directory e crearti un (altro) collegamento all'eseguibile dove più ti è comodo, ovviamente differenziando il nome dell'icona rispetto a quella del primo profilo.

edit: scusa, ma solo ora ho letto che il topic che ti ho messo nel link continuava.
L'escamotage c'è tramite una file .bat, a quello che vedo, ma non è proprio una soluzione semplicissima.
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2010 18:07:13 da miki64 »

Offline NinoA

  • Post: 71
Re: TB su pen drive
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2010 22:28:09 »
grazie miki

ho creto il file bat copiando da questo link http://portableapps.com/node/5376#comment-133358

Codice: [Seleziona]
@echo off
@if EXIST ThunderbirdPortable.ini del ThunderbirdPortable.ini
@for /f "delims=" %%a in ('type Other\Source\ThunderbirdPortable.ini') do call :commande "%%a"
@goto :end
@:commande
@set ligne=%1
@set ligne=%ligne:~1,-1%
@set ligne=%ligne:ProfileDirectory=# ProfileDirectory%
@echo %ligne% >>ThunderbirdPortable.ini
@goto :eof
:end
@echo ProfileDirectory=Data\allprofiles\%auswahl% >>ThunderbirdPortable.ini

:weiter
@start ThunderbirdPortable.exe


Il file lo salvato nella stessa cartelle di TB

Ma quanto avvio il file bat mi segnala il seguente errore

Thunderbird è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Thunderbird o riavviare il sistema

dove sbaglio?
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2010 11:48:53 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: TB su pen drive
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2010 11:52:46 »
Sbagli a chiederlo a me, che di questi file .bat non ne capisco nulla....  :roll:

Comunque, perché non provi anche la mia soluzione?
Ah... prevengo una tua domanda: "e se io volessi volere aprire i due profili contemporaneamente?" Risposta: io non l'ho mai provato sulle versioni standalone, ma il nostro klades ha creato l'estensione "Profile Switcher" http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=578 .

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.