Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema a spostare email in altra cartella  (Letto 2749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline d-force

  • Post: 15
Problema a spostare email in altra cartella
« il: 02 Gennaio 2010 19:43:12 »
Salve a tutti!

Per motivi di lavoro, utilizzo 2 pc e solitamente - per trasporare le emails da un pc all'altro - le salvo su una cartella di un Hard Disk esterno.

Per fare questo seleziono le email arrivare o inviate e le trascino sulla cartella dell'Hardi Disk che ho preparato.

Il problema è che non riesco a trascinare più di una email alla volta, nel senso che se ne seleziono più di una non risco a trascinarle nella cartella creata.

E' un problema solamente mio, di Thuinderbird, oppure quello che sto cercando di fare non è possibile?

Grazie 1000  :P

d-force

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: Problema a spostare email in altra cartella
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2010 20:56:55 »
Se non sto dicendo una castronata e ho capito le tue esigenze, perchè non provi a utilizzare l'estensione ImportExportTools?

Leggi Ripristino/backup degli archivi di posta (<-clic) e in particolare "Backup e ripristino di cartelle di posta"

Offline d-force

  • Post: 15
Re: Problema a spostare email in altra cartella
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2010 21:35:24 »
Ciao michro e grazie per la tua pronta risposta!

Ho letto il thread sull'estensione ImportExportTools, tutttavia quello che a me interessa non è esportare l'intera cartella ma solamente alcune email selezionate tra quelle di una cartella. E' possibile farlo con questo tool?

Grazie ancora!

Offline d-force

  • Post: 15
Re: Problema a spostare email in altra cartella
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2010 23:05:04 »
Ho provato ad installare l'estensione e devo dire che riesce ad esportare anche solamente le email selezionate. Perfetto!

Grazie michro per la dritta!  :wink:

d-force

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: Problema a spostare email in altra cartella
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2010 23:10:00 »
Prego, contento che tu abbia risolto. :wink:

Stavo giusto rispondendo, ma mi hai preceduto. Ti segnalo, per maggiori informazioni, il link alla pagina dell'estensione (è solo una delle tantissime e ottime estensioni realizzate dal nostro klades)
http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.